• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone In Volley Riv vs Info Alberghi Rimini: 2-3

(34-32)(25-17)(27-29)(24-26)(9-15).

Pagina 1 di 1

16/04/2015

Rubicone In Volley Riv vs Info Alberghi Rimini: 2-3

Stefano Franchini

 

 

 

Lo sport regala spesso risultati a sorpresa e talvolta, per la gioia degli appassionati di numeri e statistiche, delle coincidenze assolutamente bizzarre ed imprevedibili. In questa categoria rientra quanto è successo sabato sera alle prime squadre maschile e femminile della Rimini Pallavolo, impegnate rispettivamente nella 18^ e 22^ giornata del campionato regionale di serie C. Nelle partite che furono disputate nel girone di andata poco prima di Natale, entrambe le formazioni riminesi uscirono sconfitte 1-3, rispettivamente InfoAlberghi Rimini, tra le mura amiche del PalaRodari, nel derby con Rubicone in Volley San Mauro Pascoli e le ragazze del Caffè Pascucci Rimini in trasferta con la Fatro Ozzano Vip (seconda ed ultima sconfitta fin qui subita dalle biancorosse che hanno successivamente inanellato ben 13 vittorie consecutive). A distanza di cinque mesi, le squadre riminesi si sono riscattate, in maniera sorprendentemente simile ed inusuale, superando 3-2 al tiebreak le avversarie, rimontando entrambe dopo aver perso i primi due set, annullando nella rincorsa anche alcuni matchpoint e, pur non giocando benissimo, riuscendo a spuntarla nel finale con quella grinta e determinazione mancata a dicembre.

 

Le due vittorie non cambiano di molto la situazione in classifica ma danno comunque fiducia ed entusiasmo per il fine di stagione; InfoAlberghi è con merito quinta in classifica ma il calendario riserva ai ragazzi di Caleri e Franchini tre partite proibitive con i ravennati primi della classe di Involley SiComputer e gli scontri con San Marino e Zinella Bologna ancora in piena lotta playoff ed appena davanti ai riminesi, tra l’altro la situazione degli altri gironi per la composizione della griglia playoff non è consolante, ma indubbiamente un filotto di risultati positivi riaprirebbe molte porte ai biancorossi. Nel campionato femminile la situazione è più chiara, con la vittoria solo al tiebreak del Caffè Pascucci, Lugo ha allungato ulteriormente il divario mettendosi aritmeticamente al riparo da eventuali passi falsi, anche se la promozione diretta, visto l’agevole calendario di queste quattro ultime giornate non era comunque mai stata in discussione, mentre le ragazze guidate dai coach Brunetti (ieri squalificato e sostituito in panchina da Lino Zavatti) e Comanducci mantengono (con lo stesso record delle lughesi di 20 vittorie e 2 sconfitte) sei importantissime lunghezze di distacco dalle terze, l’Olimpia Master Ravenna da incontrare in trasferta nella penultima di campionato. Se il campionato finisse oggi, le riminesi sarebbero qualificate ai playoff come miglior seconda e probabilmente si incrocerebbero con la quarta del girone A (dove la situazione al momento è molto fluida con le prime quattro formazioni praticamente appaiate) la NordMeccanica Rebecchi di Rivergaro Piacenza. In coda alla classifica del girone si fa invece molto accesa la lotta per non retrocedere in serie D dove sono ancora impegnate ben otto squadre dal Riccione, sesto, ad Imola, tredicesima.

 

Da segnalare le ottime prestazioni di Federico Mondaini, topscorer di InfoAlberghi Rimini, e tra le ragazze di Elena Francia e Martina Ciavaglia rispettivamente topscorer ed MVP del Caffè Pascucci Rimini

 

Rubicone In Volley Riv vs Info Alberghi Rimini: 2-3 (34-32)(25-17)(27-29)(24-26)(9-15).

 

Tabellino InfoAlberghi Donati (L1), Mondaini 20, Martignoni 12; Benedetti M. 10, Sarti 9, Rossi 7, Malpassi 4, Oliva 3, Orsi 3, Frisoni 2, Muccioli 2, n.e: Beltrammi, Benedetti S. (L2) 1' all. Caleri, 2' all. Franchini.

 

Caffè Pascucci Rimini vs Fatro Ozzano Vip 3-2 (23-25)(19-25)(25-15)(30-28)(15-13) in 2h e 10min.

 

Tabellino Caffè Pascucci Rimini: Francia 19, Capponi 14, Ciavaglia 17, Orsi 10, Caimi, Carnesecchi 6, Mariotti (L), Ugolini 1, Munari, Fioretti 6, ne: Soldati, Capelli. 1' all. Zavatti, 2' all. Comanducci.


Commenti

PUBBLICITA'