• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone In Volley – InVolley SiComputer 1-3

Pagina 1 di 1

09/12/2014

Rubicone In Volley – InVolley SiComputer 1-3

I ragazzi del Rubicone In Volley, dopo la lunga ma vincente trasferta a Bologna dello scorso weekend, tornano a giocare in casa e con tanta fiducia ritrovata tentano l’impresa contro la capolista a punteggio pieno: InVolley SiComputer. Questa volta, i giocatori del Rubicone si ritrovano spesso in difficoltà e contro l’esperta formazione avversaria perdono col risultato di 3 a 1 e, malgrado un inizio promettente, non riescono ad arginare la squadra ravennate.
Una partenza sicuramente incoraggiante, ha visto la squadra di casa commettere molti meno errori rispetto ad un avversario che è sembrato inizialmente in difficoltà, facendo ben sperare in una bella vittoria di squadra. Purtroppo però, nonostante un primo set vinto per 25 a 18, il resto della partita è stato tutto fuorché semplice. Un avversario che è indubbiamente di grande qualità ed esperienza ma contro il quale si poteva fare sicuramente miglior partita concedendo meno punti causati da evidenti errori soprattutto in fase di ricezione. Poter lottare per ottenere qualcosa in più e miglior esito avrebbe aiutato a trovare una maggiore costanza in questo campionato.
Nel secondo set la squadra dell’Involley Sicomputer parte molto meglio e dopo una striscia vincente di battute riesce a chiudere il set a proprio favore per 25 a 21. Nel terzo set, nonostante la voglia di bloccare l’avversario da parte dei giocatori di casa, non si può non notare un inizio di parziale troppo negativo da parte del Rubicone In Volley che è partito in svantaggio di almeno 5 punti visto l’alto numero di errori commessi. Nonostante questo la squadra ha dimostrato spesso di aver le capacità di recuperare e anche se è riuscita nell’impresa, la squadra ha dimostrato senza dubbio di tenere testa ad un avversario difficile fino all’ultimo. Nei momenti di massima lucidità la squadra di casa è anche riuscita a portarsi in vantaggio e il set è stato perso solo ai vantaggi per 26 a 24 dopo un incredibile recupero giocato alla pari.
 
Nonostante la reazione d’orgoglio del terzo set, i ragazzi del Rubicone In Volley partono malissimo nel quarto set, scoraggiati e quasi senza entusiasmo per l’andamento della partita, il set si è giocato a senso unico con la conseguenza di non riuscire a placare un avversario che è riuscito a sconfiggere la squadra di casa per 25 a 15 dopo diversi errori di sinergia tra muro-difesa che non è risultata mai troppo sufficiente.
A dispetto della brutta giornata e l’incostanza dei risultati favorevoli che i giocatori del Rubicone In Volley stanno affrontando in questo periodo, occorre riprendere subito tutte le forze mentali e fisiche di cui si dispone per prepararsi al meglio per la prossima giornata che si giocherà sabato 13 dicembre contro Info Alberghi Rimini presso la Palestra Rodari Peep (via Quagliati 2, Rimini) alle ore 20.00, in cui si spera di poter tornare a casa con un bel risultato a proprio favore.

Tabellino partita
Rubicone In Volley – InVolley SiComputer 1-3
Parziali: 25-18, 21-25, 24-26, 15-25
Rubicone In Volley: Balzani 1, Lucchi, Nori 6, Perini 3, Sirri 9, Pivi 11, Perrone, Pascucci 8, Cori 2, Ortolani
2, Fabbri, Iorio (L), Carlini(L2). Allenatore Procucci.
InVolley SiComputer: Ranieri 6, Romagnoli 15, Cardia 18, Cricca 13, Focchi 3, Gattelli 1, Anconelli 4,
Rivalti 1, Pezzi , Bendandi (L). N.E. Mattioli, Roncoroni. Allenatore Guerra.

Commenti

PUBBLICITA'