• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone In Volley-Atletico Bologna 3-0

L’ottava vittoria di fila regala un Natale in vetta alla classifica

Pagina 1 di 1

21/12/2015

Rubicone In Volley-Atletico Bologna 3-0

il centrale Alessandro Nori, mvp del match

San Mauro Pascoli - Prosegue senza soste l’incredibile marcia del Rubicone in Volley in vetta alla classifica del campionato di serie C maschile. Con 8 vittorie su 8, e complice il turno di riposo osservato dal San Marino, il sestetto gialloblù ha guadagnato la prima posizione, regalandosi un Natale da prima della classe, e restando peraltro l’unica formazione ancora imbattuta. 

Sugli scudi c’è finito Alessandro Nori, davvero in serata di grazia. Il centrale sammaurese, mvp del match, è stato immarcabile in attacco mentre nel fondamentale del muro (alcuni dei quali altamente spettacolari) ha reso la vita difficile agli avversari. 

La sfida si è decisa praticamente nel set d’apertura. Il Rubicone in Volley ha controllato la contesa fin dalle prime battute (13-9), poi l’equilibrio (19-18) si è rotto solo in prossimità dell’epilogo (25-23) 

Nel secondo set, la partenza dei padroni di casa è stata fulminea (6-3 e 12-7). Gli avversari si sono rifatti sotto (14-11), tanto da suggerire a coach Forte di inserire il centrale Pivi. Ed è stato proprio Pivi che, al servizio, ha messo in difficoltà l’Atletico Bologna, mentre Nori continuava a distribuire muri a destra e a manca (25-15). Stesso canovaccio nel terzo set col risultato mai in discussione. 

Dopo la sosta natalizia e dopo il successivo turno di riposo, il Rubicone in Volley tornerà in campo sabato 16 gennaio, ospitando il Portomaggiore terzo della classe. 

La classifica del girone C di serie C: Rubicone in Volley 21; San Marino 19; Portomaggiore, San Giovanni in Marignano 15; Zinella Bologna 12; Villafranca, Rimini 9; Bellaria 7; Faenza, Atletico Bologna 6; Budrio 1. 

 

Il tabellino 

Rubicone In Volley-Atletico Bologna 3-0

(25-23, 25-15, 25-15)

 

RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri 2, Perini 16, Nori 13, Aldini 10, Lo Bass 1, Pascucci 9, Pivi 4, Venturi 2, Galassi, Perrone, Iorio (L): ne: Mazzi, Carlini. All. Forte.

ATLETICO BOLOGNA: Mazzotti 4, Manzi 3, Garelli 9, Emiliani 9, Belli 7, Solimani, Buosi, Torregiani, Castelli, Marcheselli, Gnomi, Castellano (L). All. Pellizzoni.

Arbitri: Antonellini e Ceroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'