• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Rubicone Calisese vs Roncofreddo 1-2

Pagina 1 di 1

06/10/2014

Rubicone Calisese vs Roncofreddo 1-2

Francesco Anselmi

Per il Roncofreddo era una partita importante per capire il valore della squadra in un campionato per il momento equilibrato fatta eccezione per il Novafeltria a punteggio pieno, ero d'obbligo portare a casa i tre punti per non rimanere troppo staccati dalle prime posizioni di classifica.

 

I primi minuti della partita vedono un Roncofreddo piuttosto distratto (come è capitato già più volte in questo inizio di stagione) che regala un paio di occasioni al Calisese:

al 3° un giocatore del Calisese lasciato libero in area tira debolmente addosso a Guerra

 

al 7° su azione da calcio d'angolo il Calisese sfiora ancora il gol con un colpo di testa

 

La partita si sblocca all'improvviso: al 15° Anselmi defilato sulla sinistra tira in porta, il portiere si fa sfuggire il pallone dalle mani ed è il vantaggio per il Roncofreddo.

 

Il primo tempo sembra finire senza altre emozioni con il Roncofreddo che non riesce a proporsi con continuità in avanti quando un ingenuo fallo di mano di Turci al 40° provoca il rigore del 1-1.

 

La ripresa si apre con il raddoppio del Roncofreddo: minuto 5° st. Graziani lancia Anselmi che entra in area salta il portiere che lo mette giù, calcio di rigore che Berardi trasforma.

Al 65° Anselmi fallisce la rete della sicurezza concludendo a lato dopo un'azione di contropiede. Gli ultimi minuti sono di sofferenza con il Calisese che mette in campo tutte le energie rimaste e al 84° è Guerra a salvare il risultato con una strepitosa parata su un colpo di testa da azione di calcio d'angolo.

 

Ci portiamo a casa la vittoria e i tre punti consapevoli che su sul piano del gioco c'è ancora molto da lavorare, nella fase di impostazione ci si affida ancora troppo a lanci lunghi e manca continuità nel supportare le azioni d'attacco da parte del centrocampo e anche in fase realizzativa occorrono alternative ai gol degli attaccanti.

 

Formazione Roncofreddo:

 

 

 

 

Guerra; Quaglia; D'Ambrosio; Lessi (14° st. Casadei L.); Gasperini; Turci; Lodovichetti (12° st. Calà); Belletti; Anselmi; Berardi; Graziani (35° st. Calisesi) Panchina: Arena; Magnani; Casadei F.; Nicolini all. Sig. Rossi Mattia

 

 

Marcatori: 15° Anselmi (R); 40° Pieri rigore (C); 50° Berardi rigore (R)

 

Commenti

PUBBLICITA'