• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Royale Fiore - Gossolengo-Pittolo 1-1

Pagina 1 di 1

01/12/2019

Bella Partita tra due compagini ben organizzate in campo, partono bene con piglio deciso gli ospiti che prendono l’iniziativa e al 9’ vanno vicino al gol con un tiro di Saltarelli che impegna il bravo Alessi in una ottima Parata.

Al 10’ il Gossolengo Pittolo va in vantaggio, da un cross in fascia dalla destra,irrompe Pratesi che anticipa tutti e mette la palla in rete 0-1. Il Gossolengo Pittolo gioca bene e tenta di premere per aumentare il vantaggio, ma il Royale Fiore risponde altrettanto bene, al 21’ Villa riceve palla dalla sinistra e tira ma blocca Sebastiani. Poisetti poco dopo impegna ancora di testa Sebastiani. La partita, molto gradevole sia accende ancora, Rossi, per gli ospiti, ha il pallone per il secondo gol ma il suo colpo  di testa perentorio a portiere battuto finisce di poco sopra la traversa.La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e Poisetti, che si conferma l’Ettore Puricelli del calcio Piacentino, con un gran bel tiro su calcio di punizione al 32’ pareggia il conto 1-1.

Le emozioni in questa prima fase non sono finite perché il Gossolengo Pittolo più in palla  in questa fase, cerca di riportarsi in avanti e al 42’ fruisce di un cacio di rigore per un fallo  su un attacante che stava calciando in porta. Sul dischetto si presenta Fava ma il suo tiro è impreciso e finisce di poco a lato. Da registrare prima del riposo l’espulsione di Zoncati per doppia ammonizione. Bella anche la ripresa dove i ragazzi di Manini tentano di chiudere la partita cercando di sfruttare la superiorità numerica, ma il Royale Fiore gioca bene ordinato e nelle ripartenze mette in difficoltà gli ospiti. Al 48’ ancora Poisetti di testa indirizza verso Sebastiani, ma quest’ultimo si supera con una gran parata sventando in angolo. 

 

Il Gossolengo Pittolo al 58’ ha un’altra occasione con Saltarelli che ad un passo dalla porta la mette al volo appena sopra la traversa. Ancora gli ospiti ci provano al 61’ con Di Ruocco  ma Alessi blocca un'altra volta. Belli i rovesciamenti di fronte e ottime le due difese che non permettono agli avanti di sfondare, pareggio quindi sostanzialmente giusto su un campo reso pesante dalla pioggia ma che non ha impedito di fare vedere buon calcio.

 

 

Royale Fiore: Alessi, Siero, Noiosi, Zoncati, Assiemi, Diop, Faid (61’ Castellana) Zerbi, Poisetti, Villa (70’ Marani), Mahazoume A disp. Salvi, Cilmi, Brambilla, Leoluigi, Aiello, Scilio All.Belassi

 

Gossolengo Pittolo: Sebastiani, Lanati, Pacifici, Di Ruocco, Taffurelli,  Bucaria, Tagliaferri, Fava, Saltarelli, Rossi (69’ Pinheiro), Pratesi (62’ Massari)  Adisp. Peracchi, Polledri, Bosini, Cervini, Albani All. Manini

 

 

Marcatori: 10' Pratesi (Gossolengo Pittolo), 32' Poisetti (Royale Fiore)

 

 

Arbitro: sig. Camoranesi di Piacenza

 

 

Espulsi: 44’ Zoncati (Royale Fiore)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'