• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Villadoro Modena 3-0

(25-18/25-22725-11 )

Pagina 1 di 1

18/04/2016

Rovelli Morciano vs Villadoro Modena 3-0

Spietata, concreta, concentrata, la Rovelli di questa sera si gioca uno dei primi match point per l’ammissione alla B unica del prossimo anno con piglio deciso e che non ammette repliche. Memori della brutta figura rimediata all’andata in quell’hangar che è la palestra del Villadoro, la Rovelli si riprende i tre punti con gli interessi. Ma soprattutto fa un deciso passo verso la salvezza, conquistando altri tre punti fondamentali, e portando a sette i punti di vantaggio dalla quintultima. Ora serve davvero poco (due punti) per la matematica certezza, a meno di altri scivoloni del Sesto Fiorentino. Si sapeva che i due match restanti al PalaPedriali erano importantissimi per la classifica, avendo due trasferte in prigramma nelle prossime partite particolarmente ostiche (giocando contro le prime due della classe), ed i ragazzi di Zanchi e Lazzarini hanno subito interpretato nel modo corretto la partita, aggredendo gli spaesati modenesi, poco avvezzi ai grandi spazi. Nel primo set è un monologo morcianese, con qualche breve sussulto nella seconda parte del set, subito sedato dalla battuta e dal muro biancazzurro. Un po di equilibrio in più riserva il secondo set, anche se la Rovelli mantiene il controllo del gioco ed il vantaggio nei punti. Il solito Aramsowan chiude ogni speranza agli emiliani. Nel etrzo non c’è più partita, con l’allenatore ospite che stravolge il sestetto più volte alla ricerca di un barlume di controffensiva alle bordate di Andreatta e company, ma senza esito. Si chiude con il trionfo e l’esultanza dei cioccolatieri, sempre più in palla in questo finale di campionato (sono sette vittorie nel girone di ritorno!) e con una condizione di forma veramente in spolvero. Merito da riconoscere al preparatore Mirco Pasini ed allo staff tecnico al completo. Ora la trasferta di Castelfranco di Sotto promette comunque bel gioco, all’andata fu una bellissima partita giocata benissimo dalle due squadre, con i toscani che riuscirono a ribaltare il risultato solo grazie ad un immenso Mattioli. Ci aspettiamo di tutto, con la nostra Rovelli capace di conquistare già dalla prossima la matematica ammissione. Mai dire mai anche se sarà sicuramente dura.

 

 

 

1° Arbitro D’ALU’ GIUSEPPE    2° Arbitro  CERVELLATI GIULIO

 

ROVELLI:                     b.s.  7,  ace  4, muri   12, errori    10

VILLADORO  :             b.s.    6, ace  1, muri   3, errori  14

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  5, Aramsowan   18, Spinelli   7, Andreatta   15, Caselli   7, Gramolini  2, libero Mei, Sorrenti   n.e., Vanucci    n.e., Sacco   n.e.,  Maggioli    n.e., Berardi    n.e.

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

VILLADORO:  Martinelli    3, Trebbi  3, Castrogiovanni   6, Sandoni   1, Dombrovski  5, Luppi  6, libero Plessi, Di Primo  1, Ugolini  0, Convertini   1, Mocelli   7, Zanni   1, Panzani  n.e.

 

1° ALLENATORE:  SERAFINI SIMONE

2° ALLENATORE:  VECCHI FRANCESCO

 

1° set : 8-2/16-7

2° set.: 8-7/16-13

3° set: 8-3/16-5

 

 

 

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'