• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Scandicci 3 - 2

(21-25/23-25/25-15/25-15/15-12)

Pagina 1 di 1

30/11/2015

Rovelli Morciano vs Scandicci 3 - 2

 

 

Solita partita schizzofrenica della Rovelli in casa. Contro un avversario non trascendentale riesce a complicarsi la vita nei primi due set, complice anche la scarsa vena delle due ali titolari, e Scandicci accarezza la folle idea di portare a casa il bottino pieno. Poi alcune scelte tattiche e nei cambi di coach Zanchi riescono a ribaltare la situazione in campo. Per gli ospiti ha pesato anche il contraccolpo psicologico dell’infortunio di un loro centrale nel terzo set.

Primo set con una buona partenza della Rovelli ed un Aramsowan in gran spolvero fanno ben sperare per il prosieguo. Ma le ali non battono presente e ci si complica la vita eccessivamente, regalando una quantità industriale di errori. I toscani ringraziano. Secondo set fotocopia, giusto qualche errore in meno per un set più equilibrato. Le due ali ancora latitano, e si sente la differenza rispetto al match di sette giorni prima. Nel terzo set la svolta: Sorrenti riprende a macinare punti in attacco, mentre Zanchi tiene in campo la banda di riserva Mancinelli. Dopo l’infortunio del centro ospite i toscani si perdono, consentendo una facile conclusione alla Rovelli. Anche il quarto set è un monologo morcianese, Scandicci non reagisce malgrado i molti cambi e si va al quinto. La Rovelli questa volta non si parte piano, sempre Sorrenti trascina i suoi, ben coadiuvato da un Marzola in crescita. Malgrado qualche sussulto finale degli ospiti, la partita rimane in mano alla Rovelli, che chiude prepotentemente con il solito Aramsowan.

Un altro punto regalato agli ospiti, che costringe i cioccolatieri a guardare ancora molte squadre dal basso, malgrado le proprie qualità. Inspiegabili i passaggi a vuoto di alcuni giocatori su cui i coaches zanchi e Lazzarini dovranno riflettere e lavorare. In vista dell’importante derby del prossimo turno nelle tana del Cesena.

 

1° Arbitro BRUNELLI MICHELE   2° Arbitro   SANTONICCOLO MARIANNA

 

ROVELLI:         b.s.  16,  ace  5, muri   14, errori  14;

SACNDICCI :    b.s.     14, ace  7, muri  12, errori  19.

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  8, Aramsowan 27, Spinelli 2, Sorrenti 17, Caselli 6, Gramolini 1, libero Vignali, Vanucci  8, Sacco   0, Berardi n.e., Mancinelli  3, Bacchini   0, Martignoni    n.e., L2 Mei    .

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

SCANDICCI:  Calligaro    5, Sgrilli   14, Diouf    15, Quadalti    0, Cena    12, Casisa    10, libero De Cristoforo, Giampà    1, Daidone    0, Bonciani    0, Reggioli    n.e., Baronti    3, Sanso  1.       .

 

1° ALLENATORE:  D’ONOFRIO PIETRO

2° ALLENATORE:

 

1° set : 8-4/14-16

2° set.: 8-6/16-15

3° set: 8-3/16-6

4° set: 8-5/16-13

5° set:  8-5

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'