• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Rovelli Morciano vs Carpi 1-3

(19-25/23-25/25-22/20-25)

Pagina 1 di 1

20/04/2015

Rovelli Morciano vs Carpi 1-3

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

 

Il finale di campionato riserva alla Rovelli il meglio del torneo, le prime squadre in classifica che si giocano la promozione e l’accesso ai playoff. Oggi era il turno del Carpi, forse la squadra più motivata di tutte a raggiungere i playoff. Pur priva dell’opposto Renzetti infortunato, una signora squadra con due centri da serie A. La Rovelli gioca senza aver nulla da perdere, iniziando però un po’ in sordina, con gli ospiti subito a spingere in battuta e a fare la voce grossa al centro. Nel secondo set Mecarelli mischia le carte, complice anche un infortunio alla schiena per l’opposto Tozzi. Entrano Donzella e Santi ed il match si fa equilibrato. Nel finale al cardiopalma i soliti due errori banali regalano anche il secondo set agli emiliani. Però sulla scorta della buona prestazione di squadra, la Rovelli insiste, mettendo molto in crisi la ricezione ospite. Sempre avanti nel set, questa volta nel finale non ci sono sorprese ed il match si riapre. Ancora la Rovelli a menare la danza in avvio di quarto, il pubblico ci crede in un arrivo al tiebreak invece….il solito blocco trattiene i giovani valconchini, che chiudono senza più lottare. Era una gara difficle e si sapeva, però ancora una volta la Rovelli combatte ad armi pari con gli avversari di turno, mancando solo in piccolezze che fanno aumentare il rammarico. L’impossibilità di schierare a tempo pieno l’opposto Tozzi dal secondo set in poi ha creato qualche problema in distribuzione, però capitan Santi ha dato il massimo, dimostrando il suo attaccamento alla squadra. Ora si viaggia verso Motta di Livenza, in una partita che vedrà la squadra di casa necessitare dei punti per la promozione matematica in A2. Quindi niente regali, la Rovelli farà da sparring partner o si giocherà la consueta partita ad alto livello come queste gare del girone di ritorno?

 

1° Arbitro FOGANTE ALDO     2° Arbitro: ALBERGAMO MICHELE

 

ROVELLI:     b.s.  9,  ace  6, muri   4, errori  10;

CARPI :    b.s.  10, ace  2, muri  17, errori  14.

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Rossi   0, Tozzi    5, Boncompagni    19, Spinelli   9, Caselli  7, Bizzarri   8,  libero Ferraro, Santi   13, Pietrelli    n.e.,  Donzella   2, Gramolini   n.e., Shelepayuk   0.

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

CARPI: Dall’Olio   2, Mantovani     21, Calarco    10, Cordani   19, Luppi    11, Insalata    13, libero Trentin, Di Primio  0, Renzetti    n.e., Fellini    n.e., Bosi   2, Cargioli    n.e..

 

1° ALLENATORE:  MOLINARI LUCIANO

2° ALLENATORE:  MARASCA GIULIANO

 

1° set : 6-8/10-16

2° set.: 4-8/15-16

3° set: 8-6/16-11

4° set: 8-4/15-16

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'