• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Rossi va alla caccia del bis nel Ter Historic

Pagina 1 di 2

05/03/2024

 

Rossi va alla caccia del bis nel Ter Historic

 

Salito sul gradino più alto del podio in J1/J2 nella passata stagione il pilota di Bastiglia ci riprova, tra la ricerca del successo e di forti emozioni.

Bastiglia (MO), 04 Marzo 2024 - Con l'inizio del mese di Marzo si sono sciolte anche le ultime riserve ed il cammino 2024 per Gabriele Rossi è stato tracciato all'insegna della continuità.

L'aria respirata oltre confine lo scorso anno si è rivelata fatale per il pilota di Bastiglia che, dopo aver fatto suo il Tour European Rally Historic 2023, in J1/J2, punterà ad una storica doppietta.

La progressione del modenese, al primo centro assoluto a fine 2022 e firmatario del TER riservato alle regine del passato con la seconda corona d'alloro consecutiva in Sardegna, conferma l'ottimo stato di forma personale e di un pacchetto che vedrà nuovamente l'adriese Fabrizio Handel al suo fianco, con Assoclub Motorsport a seguirlo sul fronte tecnico.

Compagna d'avventura non poteva che essere la Ford Sierra Cosworth gruppo A.

"Gli ultimi due anni sono stati estremamente positivi per noi" - racconta Rossi - "perchè ci siamo tolti tante soddisfazioni che, per vari motivi ma non per nostre colpe, ci sono state sottratte in passato. Tutto è partito dalla vittoria in Sardegna a fine 2022, la mia prima assoluta dopo due anni che non correvamo, e si è amplificato con un 2023 che ci ha portato a vincere il TER Historic all'ultima gara, collezionando la seconda assoluta sarda consecutiva. Sono state esperienze bellissime e gratificanti ma non vogliamo fermarci qui quindi dai che si va."

Commenti

PUBBLICITA'