• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Rossetti Market Conad - Virginia Marchesi analizza la sconfitta contro Cerea e guarda all'impegno contro Davis 2C

E guarda all'impegno contro Davis 2C

Pagina 1 di 1

07/03/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Virginia Marchesi (Rossetti Market Conad): "Lavoro e coesione per reagire subito"

La schiacciatrice gialloblù analizza la sconfitta contro Cerea e guarda all'impegno contro Davis 2C

ALSENO (PIACENZA), 7 MARZO 2024 - Missione-riscatto per la Rossetti Market Conad, che sabato alle 20,30 sarà di scena a Bigarello (Mantova) contro la Davis 2C nel campionato di B2 femminile (girone E). Le gialloblù piacentine sono reduci dal ko casalingo contro Cerea (1-3) che ha fatto perdere il primato alla squadra di Federico Bonini, ora appaiata in classifica alla Zerosystem mentre ora in vetta c'è l'altra formazione piacentina, il San Giorgio. A fare il punto della situazione è Virginia Marchesi, schiacciatrice cremasca classe 2001 al suo primo anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi.

"Sabato scorso - racconta Virginia - dopo un bel primo set c'è stato un calo di attenzione da parte nostra, siamo rientrate in campo con un approccio sbagliato e il nostro cervello si è un po' spento. Peccato perchè durante la settimana ci esprimiamo bene, il clima è coeso. Cerea ha offerto una prestazione impeccabile, non hanno fatto cadere una palla, mentre noi potevamo fare un po' meglio il muro-difesa. A volte quando arriviamo un po' indietro nel punteggio nel finale di set, facciamo fatica a stare attaccati all'avversario. Peccato perché quando esprimiamo il nostro gioco, consapevoli delle nostre qualità, riusciamo a fare molto bene, sfruttando anche le nostre individualità di spessore. Dobbiamo aiutarci maggiormente nei momenti di difficoltà". Ora sotto con Davis. "In settimana ci siamo rimboccate le maniche per migliorare gli aspetti del nostro gioco".

Infine, focus sul profilo personale. "Cerco sempre di dare il mio contributo, ad Alseno mi trovo bene, sono contenta di aver potuto giocare la prima fase di Coppa Italia, un grande orgoglio per me e le mie compagne aver centrato la Final four, oltre a scendere in campo in campionato".

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'