• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli-Mutina vs Monteombraro 5-0

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Rosselli-Mutina vs Monteombraro 5-0

 

 

 

 

 

ROSSELLI MUTINA-MONTEOMBRARO 5-0

 

Reti: 2' e 30' Mazzanti, 10' Vaccari, 20' e 40' Ligabue

 

ROSSELLI MUTINA: Federici, Guerra, Ligabue, Scaramelli, Fazio, Shanableh, Casari, Bozzini, Mazzanti, Vaccari, Rizzuto. Subentrati: Argilli, Baraldi, Lusvardi, Fontanesi, Benedetti. A disp. Montorsi, D'Orso. All. Benedetti

 

MONTEOMBRARO: Sighinolfi, Braghiroli, De Pietri, Zoboli, Serafini, Boschi, Forlan, Capuano, Bernardi, Vaccari. Subentrati: Conte, Barani, Contreras. A disp. Pasini. All. Venturelli

 

Arbitro: Gallo di Bologna

 

Note: ammonito Fazio

 

 

 

MODENA – Cinque reti e una supremazia netta, indiscutibile. Agli Juniores regionali della Rosselli Mutina basta mezz'ora per archiviare la pratica Monteombraro, trascinata da capitan Vaccari e da Mazzanti nel 5-0 interno sulla formazione zocchese. E per i ragazzi di mister Benedetti, sempre ai vertici del girone E, è il terzo successo di fila.

 

Pronti-via e arriva la prima rete: è solo il 2' quando Mazzanti sblocca il risultato al termine di una verticalizzazione ben eseguita. Uno a zero e palla al centro, tuttavia il raddoppio non si fa attendere e arriva con Vaccari con una conclusione dal limite che va a insaccarsi nell'angolo basso alla destra di Sighinolfi. E' trascorsa appena una decina di minuti e il match sembra già in ghiaccio, ma i gialloblù non tirano i remi in barca e anzi continuano a collezionare occasioni a tu per tu col bravo portiere ospite che respinge i tentativi ravvicinati di Casari, Mazzanti e Rizzuto.

 

Il tris è nell'aria e infatti diventa realtà al 20', quando Ligabue fa fruttare il fraseggio di Vaccari, Rizzuto e Mazzanti che libera il terzino davanti alla porta ormai vuota. Lo stesso Mazzanti, che in questo mese di gennaio trasforma in oro qualsiasi cosa tocchi, sigla al 30' la doppietta personale. E lo stesso accade Ligabue che dopo 10' prova a sua volta l'ebbrezza del bis. In una parola: scatenati.

 

Chiuso il primo tempo con un pokerissimo che non lascia repliche, nella ripresa la Rosselli appare paga e, pur continuando con le manovre offensive, è per forza di cose meno incisiva. C'è insomma spazio per un po' di accademia, con Lusvardi e Rizzuto che vanno vicini al sesto centro. Sarebbe stato un risultato tennistico, certo è una giornata da ricordare anche per i due allievi della compagine di mister Christian Villani che hanno esordito tra gli Juniores. Un applauso anche per loro in una giornata che ha visto i due schieramenti spiccare per correttezza e sportività. Per i giovani allenati da Stefano Benedetti, giunti come detto alla terza vittoria di fila nel 2016, è una conferma nel trittico di testa della classifica. Da evidenziare le prestazioni di Rizzuto, Ligabue e Mazzanti; sabato 30 trasferta nella Bassa a Medolla.

 

Commenti

PUBBLICITA'