• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Anzolavino 4-1

Pagina 1 di 1

22/03/2016

Rosselli Mutina vs Anzolavino 4-1

MODENA – Quattro reti per riprendere la marcia delle vittorie e, soprattutto, per strappare il pass per le finali del campionato che per la compagine di viale Amendola rappresentano un evento storico. Abbattendo 4-1 l'Anzolavino, in rimonta peraltro, la Juniores regionali della Rosselli Mutina supera se stessa e si rilancia verso traguardi ancora più ambiziosi.

 

Reduce dal mezzo passo falso col San Felice, che ha interrotto il filotto di 7 successi consecutivi, la formazione gialloblù inizia anche peggio l'incontro casalingo con i bolognesi: trascorrono appena 2' quando Fantasia conclude un'azione tambureggiante per gli ospiti e a sorpresa porta in vantaggio l'undici di Di Maria. La rete a freddo scuote i modenesi che, anziché piegarsi, come i grandi club ripartono come se nulla fosse accaduto e con la guida di Panini dalla panchina (squalificato Benedetti) iniziano a imbastire manovre offensive una dopo l'altra. Sebbene mal supportati dal terreno di gioco, che con le sue cattive condizioni non agevola l'organizzazione tattica della Rosselli, i locali spingono soprattutto sulle fasce e a destra Casari diventa un'autentica spina nel fianco dell'Anzolavino. E infatti proprio da quel lato arriva il gol del pareggio: da uno spunto dell'esterno nasce il corner che, battuto da Montorsi, permette a Fazio di pareggiare e di siglare per la prima volta questa stagione.

 

Non contento, il centrocampista segnerà una seconda volta all'inizio della ripresa direttamente su punizione con una marcatura che permetterà di ribaltare il risultato. Meritatamente, è giusto sottolinearlo, a certificazione della supremazia territoriale che a cavallo tra i due tempi aveva consentito a Casari, Vaccari e Boldrini di sfiorare il punto a loro volta.

 

Ormai padrona del campo, nella ripresa la formazione modenese dilaga come in numerose occasioni è accaduto in questo torneo. Grazie anche agli innesti di Scaramelli e Priori, poi seguiti da due Allievi Benedetti e Razzoli, Priori si prende il lusso di firmare la seconda doppietta di giornata mettendo il suo autografo sui centri numero 59 e 60 della stagione. Come una macchina da gol.

 

Festeggiato il trionfo, che attesta il nono risultato utile di fila di uno straordinario 2016, il sodalizio gialloblù può sorridere: questi tre punti equivalgono alla certezza matematica del secondo posto in classifica nel girone E della manifestazione, col Cittadella tenuto a distanza alla terza piazza, mentre con la capolista Reno Centese ci sarà occasione di sfidarsi al ritorno in campo dopo la sosta pasquale, sabato 4 aprile. Nel frattempo mister Benedetti e il suo vice Panini sono già all'opera per preparare la fase finale del torneo, un risultato come detto storico per la Juniores regionale della Rosselli Mutina che da tanti anni non arrivava così in alto. Un'impresa per la quale, raccontato dei giocatori e allo staff tecnico, merito va attribuito inoltre a Paolo Galassini e Gian Lauro Morselli, figure di riferimento del club assieme al presidente Franco Cosmai, e a persone che hanno seguito il gruppo con passione e dedizione come Wainer Zecchi e Luca Ghidotti.

 

 

ROSSELLI MUTINA-ANZOLAVINO 4-1

 

Reti: 2' Fantasia, 25' e 60' Fazio, 70' e 93' Priori

 

ROSSELLI MUTINA: Castagnetti, Fontanesi, Pedrazzi, Montorsi, Fazio, Shanableh, Casari, Bozzini, Vaccari, D'Orso. Subentrati Razzoli, Perretti, Priori Scaramelli, Benedetti. A disp. Rinaldi, Baraldi. All. Panini

 

ANZOLAVINO: Becchimanzi, Minelli, Parisi, Orsini, Iovino, Paparo, Maddaloni, Bernardi, Fantasia, Giubaldo, Biagini. Subentrati Vecchietti, Bassi, Risi, Petrascu, Bastia. All. Di Maria

 

Arbitro: Poggipollini di Bologna

 

Note: ammonito Fazio

 

Commenti

PUBBLICITA'