• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Roseto Basket - Pallacanestro Vigarano Giara 80 - 56

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano Giara, niente da fare a Roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Niente da fare, al Pala Maggetti di Roseto, per la Giara del coach Andrea Castelli, che ha pagato le precarie condizioni fisiche di Gorjanacz (solamente 3’ sul parquet) e non solo, uscendo sconfitta con il finale di 80-56. Gara in salita fin da subito per le biancorosse che, chiuso sotto 20-9 il primo quarto, di fatto non riescono mai ad impensierire le abruzzesi, che chiudono avanti 40-24 il primo tempo. Il vantaggio non cala durante i secondi 20’, le padrone di casa trovano buone cose con Obouh Fegue (21 punti e 16 rimbalzi), Mattera e Sorrentino. Dall’altra parte del campo, non sono bastate le solite Siciliano e Cutrupi (46 punti in due) per espugnare Roseto.

Sabato prossimo, appuntamento casalingo contro Matelica: palla a due alle ore 18.30.

Roseto Basket  - Pallacanestro Vigarano Giara  80 - 56

Roseto Basket   : Aispurua 12, Resemini 9, Botteghi ne, Sorrentino 16, Obouh Fegue 21, Bona ne, Cecili, Miccio ne, Mattera 17, Polimene 5, Maroglio. All.Buzzanca.

Pallacanestro Vigarano Giara: Conte ne, Tintori 3, Feoli, Di Mauro, Siciliano 31, Cutrupi 15, Minelli 4, Gorjanacz, Armillotta 3, Pepe. All.Castelli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Vigarano Giara,

Pallacanestro Vigarano Giara , il campionato riprende

Domani , match a Roseto

Pagina 1 di 1

16/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano Giara , il campionato riprende . Domani , match a Roseto

VIGARANO MAINARDA. Dopo il fine settimana scorso, dedicato alla Coppa Italia di categoria (vinta da Udine), domani pomeriggio (ore 18) il campionato della Giara del coach Andrea Castelli ripartirà dal Pala Maggetti di Roseto. Avversarie di capitan Pepe e compagne saranno le Panthers targate Aran Cucine, guidate da coach Buzzanca, che recentemente ha sostituito coach Padovano. Le abruzzesi durante le scorse settimane hanno avuto diversi guai fisici, domani mancherà sicuramente Botteghi, out per un brutto infortunio a un ginocchio, mentre già in Coppa Italia coach Buzzanca ha potuto recuperare le ex Bonfiglioli Ferrara Miccio e Bona, come del resto la lunga Obouh Fegue, assieme alla vigaranese Cutrupi la miglior lunga del torneo. Gara speciale, quella di domani, per le esterne Cecili e Sorrentino, ex di turno. Attestate al terzo posto del girone B, con 16 successi e 5 ko, le rosetane cercano la vittoria dopo l’uscita nella semifinale della Coppa Italia per mano di Tortona. Dal canto proprio, la Giara scenderà in Abruzzo dopo il fondamentale successo salvezza centrato contro Abano Terme, consapevole che, come già successo per la compagine U19, ci vorrà l’impresa per ritornare con il foglio rosa da Roseto. Durante la settimana il gruppo biancorosso ha lavorato sui propri giochi, come del resto su quelli delle Panthers, confidando in una prestazione di squadra, anche perché mai come domani ci vorrà il contributo di tutte le giocatrici per portare a casa i due punti.

 

Al Pala Maggetti, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Umberto Giambuzzi e Alfonso Procida. Diretta streaming sul canale Youtube delle Panthers Roseto.

 

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'