• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria - Studio Montevecchi Imola 3-0

(25-20; 25-20; 25-19)

Pagina 1 di 1

16/03/2015

Romagna Est Bellaria - Studio Montevecchi Imola 3-0

 

Non riesce a dare continuità al proprio rendimento lo Studio Montevecchi. Dopo la bella vittoria interna di otto giorni prima in casa contro San Marino, è arrivata ancora una sconfitta che pesa. Le ragazze di Monti infatti erano chiamate a giocarsi in trasferta un vero e proprio scontro salvezza contro la penultima in classifica. La serata però non si è rivelata essere delle migliori e lo Studio Montevecchi ha lasciato Bellaria senza nemmeno un set al suo attivo, sprecando un’ottima occasione per risalire la china.
 Quando mancano sette giornate alla fine la lotta è ancora aperta, ma Alfonsine e Teodora rimangono due punti sopra, mentre proprio Bellaria aggancia Imola a quota 18.
 La partita comincia subito male e già nel primo set si capisce che il trend non è quello giusto. Imola viene bersagliata dal servizio di Bellaria, mentre in attacco fatica tantissimo a trovare i varchi vincenti.
 Nel secondo parziale però il gioco imolese funziona meglio e lo Studio Montevecchi ha l’occasione di riaprire il match. Sul punteggio di 19-15 in proprio favore però lo Studio Montevecchi va nuovamente in sofferenza ed è costretto a subire il prepotente ritorno di Bellaria, che piazza un parziale di 10-1 e si porta sul 2-0.
 Nel terzo set ormai Imola è frastornata ed il gioco continua sullo stesso canovaccio fino al 3-0 finale per la formazione di casa.
 La lotta per non retrocedere è ancora tutta da giocare, ma lo Studio Montevecchi dovrà cercare di dimostrare con i fatti di poter ancora raggiungere il traguardo. La prossima settimana intanto è attesa da un match dal pronostico chiuso. Venerdì sera alla palestra Penazzi arriva il Castellari Lugo, primo con 52 punti e solo due sconfitte nel suo cammino solitario. Si gioca alle 21:30.


Studio Montevecchi: Alberti 6, Battilani 9, Carè (L2) ne, Costagliola (L), Emiliani 5, Marino 6, Melandri 5, Mirri, Montebugnoli 1, Pironi 5, Toschi, Vignoli, Zaccherini ne. All: Monti

Romagna Est Bellaria – Montevecchi Imola: 3-0

(25-20 / 25-20 / 25-19)

Pagina 1 di 1

17/03/2015

Romagna Est Bellaria – Montevecchi Imola: 3-0


Continua la corsa verso il sogno chiamato salvezza per la Romagna Est Bellaria che mette in  campo un'altra bella prestazione nel fortino del PalaBIM e conquista tre preziosi punti nel delicatissimo match con l'Imola. Una vittoria che certifica la costante crescita di una squadra che nell’ultimo periodo è stata capace di sopperire alle continue assenze vista l’indisponibilità di Canini e Pironi alle quali si è aggiunta, per l’occasione ed all’ultimo momento Giulianelli colpita da un risentimento muscolare.
Coach Costanzi di conseguenza si schiera con Lambertini in regia incrociata con Tosi Brandi, Morettini e Cantore schiacciatrici, Morri e Ricci al centro e Montemaggi libero.
Il primo set vede la Romagna Est scendere in campo concentrata e consapevole dell'importanza di una gara da dentro o fuori, e la personalità in costante ascesa si trasforma in punti con capitan Morettini e Morri che sono imprendibili per le ospiti. La squadra di casa scappa, Imola chiede time-out sul 6-12 ma le nostre ragazze hanno una marcia in più, allungano ancora, mentre alle ospiti rimane solo il buon tentativo di recupero con Bellaria che chiude 25 a 20.
Il secondo parziale si presenta con le Costanzi Girls che conducono il gioco ed alla Montevecchi non rimane che subire l’aggressività delle giovani padrone di casa. Giovani appunto che decidono di mettere un po di pepe sulla gara, così si bloccano in ricezione, in difesa ed in attacco si sommano gli errori ed Imola ne approfitta. Sul 13 a 17 Costanzi chiede il secondo tempo, scuote la squadra che si riorganizza, reagisce e grazie ad un ottimo turno in battuta di Ricci recupera e mette la freccia sul 21-19. Bellaria ormai ha ripreso in mano il set e se lo aggiudica per 25-20 mettendo a segno un perentorio parziale di 13 a 3.
Le ospiti subiscono il colpo mentre Morettini e C. non si lasciano sfuggire l'occasione di finire le avversarie a suon di attacchi potenti e precisi ai quali vanno sommati ben nove muri punto, cinque dei quali messi a segno da Ricci determinante in questo fondamentale. 25 a 19 e dopo un'ora e un quarto le terribili ragazze di coach Costanzi liquidano la pratica Imola.
"Questa sera abbiamo confermato i progressi effettuati in queste ultime settimane, oltre ad aver fatto un bel balzo  avanti in classifica. Abbiamo avuto sempre in pugno la partita a parte nel secondo set in cui siamo comunque stati bravi a recuperare un parziale quasi compromesso e sul 14-19  anziché mollare abbiamo stretto i denti recuperando grazie ad un turno insidioso in battuta della Ricci e difendendo l’impossibile. Grande soddisfazione in quanto visti gli infortuni abbiamo schierato titolari quattro ragazze che la passata stagione militavano in prima divisione. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa dove cercheremo di cogliere la nostra prima vittoria esterna e compiere l’ennesima impresa." le parole del tecnico bellariese.
Fra una settimana altra sfida fondamentale in chiave salvezza in quel di Bologna con la Pgs, altra tappa di una storia che le nostre giovani protagoniste stanno scrivendo partita dopo partita.
 

Tabellino: Lambertini 3 ,Morettini 12,Morri 12,Tosi Brandi 10, Gasperini, Fortunati ne, Scaricabarozzi ne, Ricci 10, Cantore 7, Zammarchi lib, Montemaggi lib, Raschi, Benacci
Muri 9,Aces 6,Bs 4

Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'