Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria - Studio Montevecchi Imola 3-0

16/03/2015


Romagna Est Bellaria - Studio Montevecchi Imola 3-0

 

Non riesce a dare continuità al proprio rendimento lo Studio Montevecchi. Dopo la bella vittoria interna di otto giorni prima in casa contro San Marino, è arrivata ancora una sconfitta che pesa. Le ragazze di Monti infatti erano chiamate a giocarsi in trasferta un vero e proprio scontro salvezza contro la penultima in classifica. La serata però non si è rivelata essere delle migliori e lo Studio Montevecchi ha lasciato Bellaria senza nemmeno un set al suo attivo, sprecando un’ottima occasione per risalire la china.
 Quando mancano sette giornate alla fine la lotta è ancora aperta, ma Alfonsine e Teodora rimangono due punti sopra, mentre proprio Bellaria aggancia Imola a quota 18.
 La partita comincia subito male e già nel primo set si capisce che il trend non è quello giusto. Imola viene bersagliata dal servizio di Bellaria, mentre in attacco fatica tantissimo a trovare i varchi vincenti.
 Nel secondo parziale però il gioco imolese funziona meglio e lo Studio Montevecchi ha l’occasione di riaprire il match. Sul punteggio di 19-15 in proprio favore però lo Studio Montevecchi va nuovamente in sofferenza ed è costretto a subire il prepotente ritorno di Bellaria, che piazza un parziale di 10-1 e si porta sul 2-0.
 Nel terzo set ormai Imola è frastornata ed il gioco continua sullo stesso canovaccio fino al 3-0 finale per la formazione di casa.
 La lotta per non retrocedere è ancora tutta da giocare, ma lo Studio Montevecchi dovrà cercare di dimostrare con i fatti di poter ancora raggiungere il traguardo. La prossima settimana intanto è attesa da un match dal pronostico chiuso. Venerdì sera alla palestra Penazzi arriva il Castellari Lugo, primo con 52 punti e solo due sconfitte nel suo cammino solitario. Si gioca alle 21:30.


Studio Montevecchi: Alberti 6, Battilani 9, Carè (L2) ne, Costagliola (L), Emiliani 5, Marino 6, Melandri 5, Mirri, Montebugnoli 1, Pironi 5, Toschi, Vignoli, Zaccherini ne. All: Monti