• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria – PGS Bellaria Pizzeria Tomi Bologna: 3-1

(25-13 / 24-26 / 25-13 / 25-19)

Pagina 1 di 1

01/12/2014

Romagna Est Bellaria – PGS Bellaria Pizzeria Tomi Bologna: 3-1

Lambertini Alessia

 
Convincente vittoria per Morettini & C. che riscattano come meglio non potevano la brutta prestazione di venerdì scorso. Costanzi deve fare a meno di Gasperini infortunatasi venerdì sera e schiera in regia Lambertini non ancora al meglio dopo l´infortunio alla caviglia, Tosi Brandi opposta, Morettini e Fortunati in banda, Morri e Scaricabarozzi al centro, Pironi libero.
La gara. Inizio set da incubo per le bellariesi che in men che non si dica vanno sotto 1-7. Time out immediato, il tecnico bellariese riesce nell´impresa di scuotere la squadra, il sestetto rientra trasformato e con un parziale di 24- 6 si aggiudica la prima frazione.
Il secondo parziale è più combattuto, le bolognesi allungano, Bellaria recupera ma l´ennesimo finale punto a punto, ancora una volta in questa stagione sorride alle ospiti che chiudono a proprio favore per 26-24. Quello che poteva essere un duro colpo, invece, ha l´effetto di sbloccare le nostre ragazze. Scaricabarozzi è scatenata,
Fortunati, Morri, Morettini e Tosi Brandi non si fanno pregare, così il terzo si fissa sul 25-13 ed il quarto chiuso a 19 consegna il match alle padrone di casa.
"Una bella vittoria quella di stasera, non tanto perché abbiamo lasciato l´ultima posizione in classifica che iniziava a pesarci, ma per come è arrivata. Ho rivisto carattere e certe sicurezze che stavamo smarrendo. La squadra ha risposto bene alle richieste che avevo fatto, spingere in battuta ed osare in attacco fondamentale quest´ultimo sul
quale abbiamo speso diverso tempo in settimana. Le premesse però non erano delle migliori con Gasperini che venerdì sera si è infortunata e Lambertini ancora alle prese con il recupero dal recente infortunio. Alessia ha stretto i denti sfoderando una prestazione tutta cuore e dimostrando forte attaccamento a questo gruppo. I centrali hanno messo a referto 29 punti, mentre le giovani Tosi Brandi e Fortunati inserite titolari dall´inizio, hanno confermato i positivi segnali che già da tempo stavano dando in allenamento. Adesso è ora di iniziare a vincere anche in trasferta per il momento un tabù per noi!" le parole di un soddisfatto Costanzi.
Un grosso complimento alla squadra che nel momento di maggiore difficoltà ha fatto quadrato, si è stretta intorno al suo coach ed ha dimostrato sul campo di che pasta è fatta!

tabellino: Lambertini 2, Morettini 12, Morri 12, Scaricabarozzi 17, Canini ne, Giulianelli 1, Ricci, Cantore 1, Tosi Brandi 10, Pigiani ne, Fortunati 12, Pironi Lib., Zammarchi lib.2 ne
Aces 13 Batt.sb.6 Muri 8

Ufficio stampa BVOLLEY
 

Commenti

PUBBLICITA'