• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria – Pallavolo Alfonsine: 3-1

(25-19 / 25-19 / 21-25 / 25-12)

Pagina 1 di 1

02/03/2015

Romagna Est Bellaria – Pallavolo Alfonsine: 3-1

Silvia Cantore

A leggere la classifica quella di ieri sera era gara da dentro o fuori nella lotta per la salvezza e la Romagna Est Bellaria risponde presente sfoderando una prestazione maiuscola con l´Alfonsine. E dire che Costanzi deve fare a meno di Canini, Pironi e Giulianelli, schiera Lambertini in regia, Tosi Brandi opposto, Morettini e Cantore in posto 4, Ricci e Scaricabarozzi al centro ed alterna nel ruolo di libero, Zammarchi e Montemaggi, entrambe under18 all´esordio in serie C.
Il primo set ci regala una squadra di casa determinata e decisa a fare la partita, lontana parente di quella timorosa di qualche settimana fa. L´Alfonsine regge fino a metà set poi le bellariesi scappano grazie a Scaricabarozzi e Cantore al rientro, che diventano imprendibili in attacco e chiudono 25 a 19.
Nella seconda frazione la musica non cambia Morettini & C. vogliono i tre punti, rimangono sempre in leggero vantaggio, riescono a controllare il parziale e nel finale piazzano l´acuto vincente grazie ad un´ottima correlazione "muro-difesa" (25 a 20).
Nel terzo set l´Alfonsine si ricorda che quella che si disputa nel Palasport di Bellaria può essere una di quelle partite che segnano un campionato e tenta il tutto per tutto con il risultato di sorprendere le nostre ragazze che nonostante un tentativo di recupero nel finale soccombono 21 a 25.
La serata però è di quelle che possono far fare un ulteriore salto di qualità e la squadra dimostra di aver intrapreso la strada della maturità, così la Romagna Est regala ai tifosi presenti al palasport un quarto set che assume i connotati di un monologo bellariese. Potenza in attacco, abnegazione in difesa, precisione in ricezione ed attenzione a muro non danno scampo alle ravennati che si arrendono a 25-12.
"Questa sera abbiamo dato dimostrazione di cosa voglia dire essere gruppo , essere squadra. Ritrovarsi a giocare senza Canini, Pironi e Giulianelli infortunate non é cosa semplice per nessuno, tanto più per una squadra giovane ed inesperta come la nostra, ma anche stasera é venuta fuori la forza del gruppo. Cantore e Scaricabarozzi sono state immarcabili ed il duo Zammarchi -Montemaggi hanno fatto un ottimo lavoro in seconda linea. Buona prova di tutto il gruppo che ha sempre rischiato senza timore con un unico obiettivo, vincere. Anche stasera ci siamo ritrovati in campo con un sestetto titolare giovanissimo formato da due classe ‘99, due del ‘98 e due del ‘97, con Morettini ‘93 e Scaricabarozzi ‘91 le più anziane se cosi si può dire. Possiamo dire che stiamo continuando in quel progetto giovani che abbiamo sposato ad inizio stagione".
Brave ragazze ed un plauso a tutto la staff tecnico che nei fatti sta dando fiducia ad un gruppo di giovani ragazze che siamo sicuri saranno il futuro della pallavolo riminese.
Forza ragazze nella prossima gara serve l´impresa ma come si dice "L´appetito vien mangiando!".

tabellino:
Lambertini 5, Morettini 15, Cantore 17, Giulianelli ne, Ricci 9, Morri, Tosi Brandi 8, Gasperini, Fortunati, Scaricabarozzi 16, Pironi ne, Zammarchi lib1, Montemaggi lib2.
aces 4, battute sbagliate 6, muri 8

Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'