• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Rocchigiana - Atlas 0 - 1

di Maurizio Quercetani

Pagina 1 di 1

21/09/2015

Rocchigiana - Atlas 0 - 1

Andrea Crotti


Trasferta per i galletti gialloverdi in quel di Rocca San Casciano con la formazione locale della Rocchigiana scesa dalla Seconda categoria.
Giornata soleggiata a tratti con nubi, ideale per giocare a calcio. Terreno non in perfette condizioni, sono presenti avvallamenti. Si contano circa 50 spettatori.
L'Atlas si presenta molto rimaneggiata a causa di alcuni matrimoni. Il mister Claudio Moschini schiera un 5-3-2. Formazione: Crotti, Casadio, Bruschi, Nardi, Rossi, Mancini, Montanari F., Zabberoni, Foschi, Campidelli, Montanari G. A disposizione: Molducci, Vandi, Bernabei, Montanari M., Cacchi.
L'inizio di partita è esaltante per la squadra ospite che dopo appena 2 minuti passa in vantaggio con Gianluca Montanari che riceve palla a centrocampo un pò decentrato sulla destra. Con la coda dell'occhio vede il portiere avversario un pò troppo fuori dai pali e dai 40 metri lascia partire un tiro velenoso che l'estremo difensore locale riesce solo a toccare. La palla si insacca appena sotto la traversa. L'Atlas è molto ben messa in campo e gioca facendo pressing alto e con aggressività in tutte le zone del campo, accompagnata da un'ottima circolazione di palla. La Rocchigiana è in difficoltà e non riesce a fare gioco ed a rendersi pericolosa un pò per il gol preso a freddo e un pò per l'atteggiamento dell'Atlas. È la squadra gialloverde ad avere l'occasione del raddoppio al 23' minuto ancora con Gianluca Montanari che riceve palla dentro l'area è da circa 3 metri incredibilmente tira fuori a portiere battuto. Dopo lo scampato pericolo la Rocchigiana guadagna campo e prende coraggio e si fa vedere più spesso nella zona calda dell'Atlas. Al 27' minuto la squadra ospite perde palla ingenuamente sulla fascia destra, i locali arrivano al cross pescando l'attaccante libero in mezzo all'area che però non riesce a colpire la palla di testa. Al 35' minuto arriva un'altra occasione della Rocchigiana con un bel tiro dal limite dell'area. Crotti si supera con un guizzo e devia in angolo. Al 37' incursione centrale dell'attacante della Rocchigiana, Crotti esce di piede e sbroglia. Ancora un tiro pericoloso al 43' della Rocchigiana ma Crotti si fa trovare preparato e devia in fallo laterale. Finisce il primo tempo con un pò di ansia da parte della squadra gialloverde. Vantaggio comunque meritato da parte dell'Atlas.
Inizia il secondo tempo e la Rocchigiana attacca a testa bassa. Dopo 2 minuti arriva un tiro dal limite dell'area che finisce alto di poco. Stessa cosa dopo 7 minuti, il tiro finisce ancora alto. La squadra locale ci riprova al 14' ma il tiro finisce largo sulla sinistra di Crotti. Al 24' la Rocchigiana si rende pericolosissima in area con una conclusione all'altezza del dischetto del rigore ma Crotti risponde presente e para. Altra conclusione al 35' sempre della squadra di casa ma Crotti para dopo un colpo di testa. Ormai è un assedio costante ma l'Atlas si difende col cuore e coi denti e soprattutto si dimostra una squadra vera. Al 39' i gialloverdi si spingono in avanti con un calcio d'angolo. La palla arriva al limite dell'area dove è appostato Bernabei che lascia partire un gran tiro al volo di destro che sfiora la traversa facendo passare un brivido freddo ai tifosi locali. Al 42' altro tiro dal limite della Rocchigiana ma nuovamente Crotti devia in angolo. Durante il recupero l'Atlas ha un'occasione per il raddoppio e chiudere la partita. Foschi lanciato da solo in contropiede solo contro il portiere avversario ma spara alto. La gara finisce con la vittoria dell'Atlas, sofferta ma meritata.


Le pagelle:
Crotti 7,5
Casadio 6
Bruschi 7
Nardi 6,5
Rossi 7
Mancini 6,5
Montanari F. 6,5
Zabberoni 7
Foschi 5,5
Campidelli 6,5
Montanari G. 6,5
Bernabei 6
Brigliadori 6
Montanari M. sv
Cacchi sv

Maurizio Quercetani

 

Rocchigiana - Atlas S.Stefano - 0 - 1

Pagina 1 di 1

19/09/2015

Rocchigiana - Atlas S.Stefano - 0 - 1

prima sconfitta x la rocchigiana maturata grazie ad un gol da 40 metri di Montanari G. dopo appena 2' aiutato dal vento e con la complicità del portiere di casa un pò fuori dai pali....nel resto della gara assedio della rocchigiana che xo non trovava il gol un pò x la bravura del portiere ospite un pò x la scarsa vena degli attaccanti....arbitro molto deludente!!

 

2a giornata 3a Forlì-Cesena girone Unico


Data: 19/09/2015  Ora: 15:30

Rocchigiana - Atlas S.Stefano: 0 - 1
Reti:

Rocchigiana: lucangeli 5, testoni 6.5, bin 6, benini 6.5, camorani 6.5, em. neri 6.5, mini 6.5, briccolani 6.5, cohen 5.5, pasqui 6, collini 5
A disposizione: giannelli, en. neri 6.5, faccini 6.5, stassi 6.5, ranieri, rodi 6.5, casamenti
All: carlo ragazzini 6

Atlas S.Stefano:  
 
 
Arbitro: 3

Note: Angoli: 8 - 2
Recuperi: 1° t: 2' 2° t: 5'
Campo: manlio leoni
Spettatori: 50 circa

Commenti

PUBBLICITA'