• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Roana Mosca CBF HR Macerata- Caf Acli Stella Rimini 3-0

(25-20, 25-18,25-19)

Pagina 1 di 1

08/02/2015

Roana Mosca CBF HR Macerata- Caf Acli Stella Rimini 3-0

foto Marcello Donati



La prima partita del girone di ritorno, dopo la pausa, non ha portato punti alla classifica della Caf Acli Stella Rimini ma ha fatto vedere in campo un atteggiamento del collettivo che da tempo non veniva mostrato. Recuperi alla disperata in ogni angolo del campo per provare a rigiocare la palla, scambi lunghi e voglia di dimostrare a se stessi e alle avversarie il proprio valore, lottando su ogni pallone e accettando alla fine, con la convinzione di avercela messa tutta, anche una netta sconfitta.
Nel giro di boa il team riminese, timonato dall’inossidabile Andrea Biselli, ha lasciato in porto la schiacciatrice Beba Bondi che termina il suo impegno con la squadra per fare parte di un progetto di accoglienza ed integrazione dei rifugiati in Spagna e l’alzatrice Paola Bagli che cede il testimone alla palleggiatrice della scorsa stagione, Chiara Morosato, rientrata da un semestre di studi all’estero.
Sabato 14 febbraio alle ore 20,30 al PalaStella saranno ospiti le ragazze del Team 80 Gabicce Gradara ( +5 punti dalla Caf Acli Stella Rimini) battute all’andata per 3 a 0.
La cronaca
La Caf Acli Stella Rimini affronta l’incontro con la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Godenzoni e Bologna ed il libero Padovani; per le sostituzioni l’alzatrice Morosato, la centrale Morelli, l’opposta Fiorucci, la banda Pappacena ed il secondo libero Deluigi.
Primo set con la Caf Acli Stella Rimini davanti nelle due sospensioni tecniche (7-8 e 15-16)  con un paio di mini break per parte che mantiene il risultato in sostanziale equilibrio sino al sorpasso del Roana Mosca sul 19-18 quando il coach Biselli chiama il primo T.O. al quale segue un ace e poi un errore in battuta delle marchigiane con il cambio palla che viene sprecato dalla Ortensi con la battuta fuori campo (21-19). Ma è un altro errore in battuta che riavvicina la romagnole consentendo ancora la possibilità di giocarsi il finale sul nastro di arrivo (21-20). Un grande attacco in diagonale stretta della Da Col (8 punti nel parziale) da l’abbrivio al Macerata che mette a segno anche un mani-out con la opposta Foglia (23-20). Biselli spende il secondo time out per spezzare il ritmo alle avversarie ma, prima con un attacco fuori e poi con un pallonetto in rete dell’opposto Giardi, le speranze di conquistare la frazione naufragano definitivamente (25-20).
Il secondo set  resta in equilibrio al primo t.o.t. con la squadra riminese che, grazie a quattro errori in attacco delle marchigiane e a due ace nel turno di battuta del Capitano Ortensi si porta in vantaggio di 3 punti (7-10). Poi è la Roana Mosca a prendere in mano il gioco e piazza prima un 4-0 e dopo un cambio palla un 5-0 prendendo definitivamente il largo (16-11). Sul punteggio di 19-15 Biselli gioca il doppio cambio con l’ingresso di Morosato per Giardi e di Fiorucci per Sacchi  ma il vantaggio acquisito dalle padrone di casa resta incolmabile (25-18).
Nel terzo set  la Roana Mosca non si concede troppi errori nonostante i numerosi tentativi che l’attacco è costretto a  fare trovando la nostra difesa ben schierata e attenta (con qualche difficoltà nel tempo di salto a muro, spesso troppo anticipato) e il parziale resta conteso solo per la prima parte (9-9 e 13-13) con una buona prestazione del posto 4, Sara Bologna con 6 punti nel terzo parziale;   sul 20 a 15 Biselli ripropone il doppio cambio che consente alle Riminesi di giocarsi il cambio palla sino alla fine senza riuscire a portarsi vicino alle marchigiane che controllano chiudendo il set per 25 a 19, e la partita per 3-0. 

 


Tabellino: Caf Acli Stella Rimini- All. Andrea Biselli – Albertini 4, Sacchi 1, Morosato 0,Bologna 10, Deluigi II lib.n.e.,Fiorucci 1, Giardi 3, Godenzoni 5, Morelli 0, Ortensi 10,Padovani lib., Pappacena 0.
Roana Mosca Macerata- All.Giganti Giacomo – Da Col 19, Lombardi 9, Storani 2, Foglia 7, Testella 8, Giorgi 9, Morgoni lib., Santolini n.e., Creti n.e., Peretti n.e., Armellini n.e.

Commenti

PUBBLICITA'