• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Rivierabanca Rimini-Moncada Agrigento 73-61

Pagina 1 di 2

11/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Rivierabanca Rimini-Moncada Agrigento 73-61

Serie A2 Old Wild West - Prima giornata fase orologio

Rivierabanca Basket Rimini - Moncada Agrigento 73-61 (21-16, 43-33, 54-46)

RIVIERABANCA: Tassinari 8, Marks 4, Anumba 3, Bonfè, Grande 2, Tomassini 17, Scarponi 9, Masciadri 12, J.Johnson 4, Simioni 14, Pellegrino, Abba. All.: Dell'Agnello.

MONCADA: Ambrosin 16, Traore, Meluzzi 7, Cohill 10, Caiazza, Fabi 5, Chiarastella 13, Morici 4, Sperduto, Peterson 4, Polakovich 2. All.: Calvani

Il Flaminio ospita la prima giornata della fase a orologio e accoglie tra le sue mura la Moncada Agrigento. Il risultato finale dice per la Rivierabanca Rimini 73-61. Per i romagnoli, top scorer dell'incontro Giovanni Tomassini (17 punti, 3/5 da 3pt e 4/5 da 2pt). Oltre alla sua performance individuale, per Rimini fondamentale è stata la vittoria della disputa a rimbalzo (44 totali catturati contro i 35 ospiti) che hanno permesso nuove opportunità su seconde chance d'attacco per tutti gli effettivi. Per la Moncada Agrigento il miglior marcatore è Lorenzo Ambrosin (16 punti), ma anche capitan Chiaraestella ha contribuito con 13 punti e un 3/6 da 3pt. In festa i supporter del Flaminio, che festeggiano il sesto risultato utile nelle ultime sette partite.

Tipico quintetto per coach Dell'Agnello in avvio: Tassinari, Marks, Anumba, J.Johnson e Simioni, mentre per Agrigento si schierano Ambrosin, Morici, Cohill, Fabi e Polakovich. Partenza all'insegna dell'equilibrio: Simioni scrive i primi 7 punti locali facendo sentire tutta la sua presenza sotto canestro, ma per la Moncada in fila Polakovich, Fabi ed Ambrosin impattano il 7-7 al 6'. In uscita dalla panchina sia capitan Masciadri sia Tomassini si fanno trovare pronti, due punti in tap-in per il primo e una tripla per il secondo. Chiarastella impeccabile, risponde con autorità e da tre punti a Tomassini, ma ancora Masciadri su imbeccata di Grande muove il tabellone riminese (14-12 al 9'). Meluzzi, da ex apporta un 2/2 dalla lunetta, ma il tiro da tre punti di Scarponi dopo un'ottima circolazione offensiva è innescato perfettamente e contribuisce al buon supporto della panchina riminese in questo frangente di gara. A dimostrazione di ciò, il lay up di Grande in penetrazione individuale sancisce il parziale al 10' di 21-16.

Commenti

PUBBLICITA'