• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

RivieraBanca Basket Rimini - Settore giovanile

La stagione riparte a pieno ritmo. Under 19 ok a Perugia

Pagina 1 di 1

24/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA         

 

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Settore giovanile, la stagione riparte a pieno ritmo. Under 19 ok a Perugia

Riprende a passo spedito la stagione del basket giovanile d’Eccellenza biancorosso. Gli junior dell’Under 19 vincono in trasferta sul campo di Perugia, mentre gli Under 15 targati IBR/RBR si devono arrendere al cospetto della Virtus Bologna. Il report è realizzato grazie alla collaborazione degli staff comunicazione di Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini.

Under 19 d’Eccellenza

Perugia - Angels/RBR 55-71 (13-21, 7-20, 19-10, 16-20)

Perugia: Palomba, Meucci 2, Gauzzi 14, Ragni 13, Aprile 2, Ciacca, Negoita, Delfino, Cogliati 3, Cenerini 12, Moca 9, Conti.

Angels/RBR: Antolini 5, Bonfè, Panzeri 4, Mulazzani 6, Benzi 12, Baschetti 2, Macaru 16, Lombardi, Mari 10, Adamu 13, Morri 2, Di Giacomo 1.

Ennesima trasferta lunga per Santarcangelo che questa volta affronta Perugia. Neanche il tempo di partire che in riscaldamento Mari schiaccia e frantuma il tabellone, costringendo così lo spostamento della gara nel palazzetto vicino. Questa volta si inizia veramente e nonostante le gambe non del tutto calde, Santracangelo spinge subito sull’acceleratore, cercando di prendere il via contro una Perugia che fa fatica a realizzare. Nel secondo periodo i falli rallentano un po’ la corsa dei gialloblu e gli Homer ne approfittano per macinare qualche punto, ma questo non ferma i nostri ragazzi che entrano in spogliatoio con un buon margine di vantaggio.

Rientrati dalla pausa gli Homer non mollano e Santarcaneglo commette troppi errori concedendo agli avversari di accorciare le distanze. Nonostante un terzo quarto poco brillante i ragazzi di coach Serra riescono ad amministrare e chiudere la partita trovando la vittoria.

Under 15 d’Eccellenza

IBR/RBR – Bcc Emilbanca Virtus Bologna 64-90 (17-14; 30-39; 47-69)

IBR/RBR: Ronci 5, Albani 3, Tura 7, Ruggeri 18, Altini, Ciancarelli 29, San Martini, Bellucci, Fascicolo, Cantore 2, Bronzetti, Morandi. All.: Carasso. Ass.: Verni e Brugè.

Non riesce l’impresa ai ragazzi dell’Under 15 d’Eccellenza degli Warriors, che devono cedere contro la corazzata della Virtus Bologna. Prima partita dell’anno fra le mura amiche per i classe 2009 di Rimini, che arrivano all’incontro con la pesante assenza di Altini, Trevisani e San Martini. Pronti via e la partita è subito molto maschia, con le due compagini che si affrontano colpo su colpo, senza risparmiare i contatti di gioco, proponendo una grande intensità difensiva da ambe due le metà campo. I riminesi però sono più lesti e grazie ai canestri del solito Ruggeri, si aggiudicano il periodo 17-14. Nel secondo quarto arriva prontamente la risposta delle V nere che aumentando l’intensità difensiva e trovando soluzioni dalla lunga distanza, si portano a condurre l’incontro 30-39 a metà partita.

Dal ritorno dagli spogliatoi gli emiliani sembrano averne di più, e i nostri Warriors, limitati anche da una situazione falli non favorevole, subiscono il pesante parziale di 17-30, nel terzo periodo. Nell’ultima frazione di gioco, un ottimo Ciancarelli prova a dare la carica ai suoi, ma il distacco è troppo ampio da essere colmato, e Bologna vince la partita.

Forza Rimini!!!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'