• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

RivieraBanca Basket Rimini - Settore giovanile

Pagina 1 di 2

18/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Settore giovanile, risultati positivi in arrivo dalla "cantera" biancorossa

Entra nel vivo la stagione dei campionati giovanili, con le squadre targate Rbr pronte a raccogliere le prime soddisfazioni. Si ringraziano gli staff comunicazione di Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini per la collaborazione.

Under 19 d'Eccellenza

Angels/Rbr - Basket Perugia 90-58 (23-13, 22-16, 25-21, 20-8)

ANGELS/RBR: Antolini, Bonfè 2, Mulazzani 16, Benzi, Baschetti, Macaru 16, Lombardi 11, Mari 8, Adamu 22, Sirri 13, Morri, Di Giacomo 2. All.: Serra. Ass.: Renzi.

BASKET PERUGIA: Palomba, Meucci 5, Gauzzi 16, Negoita, Delfino 2, Cogliati 3,

Cenerini 11, Moca 2, Conti 16, Buci 3. All.: Valigi.

Pronto riscatto per i ragazzi dell'Under 19 d'Eccellenza di coach Serra che conducono dal primo minuto il match valevole la terza giornata di campionato. Dalla palla a due i gialloblu impongono il ritmo. Abba esordisce nel campionato partendo in quintetto e avendo da subito un impatto importante sulla partita.

Perugia si schiera a zona fronte pari. I ragazzi di Serra trovano fiducia al tiro dalla lunga distanza sul finire del quarto con Macaru che piazza due triple consecutive. Nel secondo quarto Perugia prova a rifarsi sotto sfruttando la zone press che costringe a palle perse o tiri troppo affrettati dei clementini. Dopo il time-out però sono ancora Mulazzani e compagni a dettare legge in campo.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano un ultimo tentativo di rimonta trovando con più continuità il fondo della retina. Gli Angels però sono in partita e Abba domina l'area. Nell'ultimo quarto spazio anche a Di Giacomo, Morri che ben figurano per intensità. La partita termina 90-58 per gli Angels/Rbr.

Commenti

PUBBLICITA'