• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Riviera Volley Rimini vs Pallavolo Budrio A.S.D 3-1

(25-21)(16-25) (25-13)(25-21),

Pagina 1 di 1

22/12/2015

Riviera Volley Rimini vs Pallavolo Budrio A.S.D 3-1
Sesta giornata del campionato regionale maschile di serie C, al PalaRodari, contro il Riviera Volley Rimini è di scena la Pallavolo Budrio, ultima in classifica. Dopo alcune belle prestazioni senza raccogliere frutti, ai riminesi serve una vittoria piena ed i tre punti necessari ad issarsi in una posizione più tranquilla in centro alla classifica del girone C e godersi una serena pausa natalizia.

 

L’allenatore riminese, vista anche l’assenza per infortunio del centrale Soglia (3/4 settimane di stop per uno strappo al polpaccio destro) schiera regista Muccioli opposto al capitano sarti, Oliva e Rossi centrali, Mondaini e Benedetti di banda e Fosci libero. Il primo set rimane in equilibrio fino al 21-21 con i padroni di casa che faticano ad imporre il proprio gioco, in particolare il muro riminese non trova le giuste contromisure all’attacco ospite che alterna le bordate dell’opposto (alto e potente) con le piazzate o la ricerca del manifuori delle due bande (piccole e veloci). Il centrale Bergami rileva Rossi in battuta ed un suo servizio vincente propizia il 25-21. I riminesi continuano ad essere molto imprecisi anche nel secondo set, andando sotto 5-14. Coach Ricci prova a girare le squadra con gli innesti di Bergami per Oliva, Frisoni per Muccioli e Arcangeli per Benedetti ma senza trovare reazioni positive, il set si chiude 16-25. Si riparte con Arcangeli in campo per Benedetti, ma sono soprattutto il capitano Sarti ed il martello Mondaini a prendersi sulle spalle il peso dell’attacco riminese all’inizio del terzo parziale (6 vincenti a testa) e come per incanto da quel momento tutta la squadra ricomincia a giocare, dal 11-9 si passa rapidamente al 25-13. Copione simile nel quarto parziale, dal 12-11, break decisivo riminese di otto punti a due, con Arcangeli che mette a terra il pallone che chiude la partita 25-21. Tutti subito a “rapporto” da coach “Marcone” Ricci a cui non sono piaciuti alcuni pericolosi passaggi a vuoto nei set iniziali, prima degli auguri natalizi. Si torna in campo sabato 9 gennaio ore 21.00 per il derby a Bellaria.

 

Riviera Volley Rimini vs Pallavolo Budrio A.S.D 3-1 (25-21)(16-25) (25-13)(25-21),

 

Tabellino RVR :Fosci (L1), Muccioli 4, Frisoni, Benedetti 1, Mondaini 14, Arcangeli 7, Fabbri, Rossi 6, Oliva 9, Bergami 1, Sarti (K) 16, n.e: Vannoni (L2), Di Michele. All. Marco Ricci, Ass. Stefano Franchini

 

Commenti

PUBBLICITA'