• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riverniviano - Soragna 1921 2-2

Pagina 1 di 1

21/03/2024

Riverniviano  -  Soragna 1921 2-2

Finisce in pareggio la sfida tra Riverniviano e Soragna.

Prima frazione di gioco equilibrata dove ambo le formazione faticano a trovar spazi.

Sia il team di Mazzoli che quello di Fittavolini offrono un buon calcio e tentano di arrivare alla conclusione con azioni ben costruite dalla retroguardia, ma l’ultimo tocco è decisivo e spesso non crea alcun problema ad entrambi i portieri.

La prima vera occasione della gara è al 20’, quando su corner di Spelta, Capucciati svetta più alto di tutti, ma la traiettoria si spegne sul fondo.

Tra lo stupore generale, al 24’, l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa del Riverniviano. Spelta ben lanciato, colpisce Bonafini in uscita, e non il contrario come visto, ed entrambi cadono in area, assegnando la massima punizione tra le proteste ospiti. Dal dischetto lo specialista Spelta fa partire una conclusione per per pochissimo Bonafini non riesce a deviare.

Al 25’ ancora proteste Soragna. Boselli ben servito di Hien in profondità viene pescato in mezzo all’area da un perfetto passaggio e fa partire la conclusione che batte Buzzoni, ma ferma tutto l’arbitro per una molto dubbia posizione di off side.

Al 39’, per quanto visto nella prima frazione di gioco, il Soragna pareggia meritatamente. Punizione di Libreri che trova il colpo di testa di Petrelli, ma la palla si stampa sul palo. Il rimpallo favorisce Spocci lasciato libero che calcia, colpendo l’altro legno, questa volta internamente e battendo Buzzoni .

La ripresa si apre subito forte e al 4’ una insidiosissima punizione di Cassinelli dal limite dell’area termina a lato di pochissimo.

Al 9’ il Soragna va i vantaggio. Corner di Libreri, interviene Ibrahimi di testa, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Si avventa sulla sfera Bonati che di testa deposita in rete.

Al 10’ sfiora il pari Montari di testa, che di testa manda a lato di poco.

Il pari non tarda ad arrivare, sempre con il solito Montanari, che al 13’ servito dalla sx, calcia di prima battendo sul secondo palo Bonafini

 

 

 

Marcatori : Spelta (R) su rigore al 24’pt, Spocci (S) al 39’pt,  Bonati (S) al 9’st, Montanari (R) al 13’st

 

Riverniviano : Buzzoni, Criscuoli, Villaggi S (Castignoli dal 29’st), Di Maio, Gatti, Orsi, Spelta (Bazzarini dal 46’st), Cassinelli, Montanari, Nika (Achilli dal 37’st), Capucciati.

All. Fittavolini

A disposizione : Pignacca, Guasconi, Cvetkov, Villaggi T, Kaloshi, Pelati.

 

Soragna 1921 : Bonafini, Spocci, Libreri (Bergamaschi dal 17’st) , Verduri, Bonati, Viglioli, Hien, Pedrazzi (Moschini dal 29’st), Ibrahimi (Beduschi dal 13’st) Boselli (Fall dal 17’st), Petrelli.

All, Mazzoli

A disposizione : Bisalti, Godi, Tassi, Corsaletti.

 

Arbitro : Noubhani di Piacenza

Ammoniti : Bonafini, Buzzoni, Ibrahimi, Verduri, Nika, Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'