• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

Pagina 1 di 1

22/05/2024

Nella terza sfida del girone a sei squadre la Under 15 del Tropical Coriano ha battuto a Ravenna l'Endas Monti per 3-1. Un successo che tiene in corsa la squadra di Claudio Claudio Lazzaretti per il salto nel campionato Regionale della prossima stagione dopo la sconfitta all'esordio contro il Bakia ed il pareggio contro la Dozzese del penultimo turno (passano le prime due classificate).

Su un terreno di gioco che non consentiva più di tanto il palleggio, grande prestazione del Tropical Coriano che da subito ha messo alle corde l'avversario segnando la rete dell'1-0 con Balacchi con un tiro preciso dal limite dell'area, colpendo un palo di Gaddi e creando altre occasioni da rete. L'Endas Monti ha cercato di mettere in difficoltà l'avversario con dei rilanci, da dischetto avrebbe potuto centrare il pareggio, ma il portiere Stea ha sventato con abilità la minaccia e nell'azione successiva è arrivato il gol dell'1-1.

Nella ripresa il Tropical Coriano ha ripreso in mano la partita, è riuscito a costruire belle azioni colpendo due traverse e poi è non è arrivata la rete del 2-1: un tiro di Bucci non è stato trattenuto ed un difensore nel tentativo di liberare ha spedito la palla in porta. A seguire la rete del 3-1 grazie ad una azione personale di Grossi sulla destra e preciso diagonale da dentro l'area.

Domenica prossima nuova trasferta a Malalbergo contro il Balca Poggese e il 2 giugno in casa contro il Persiceto.

TORNEO DELFINO Col patrocinio del Comune di Coriano sabato 18 e domenica 19 si è svolto il Trofeo Delfino, trofeo internazionale di calcio organizzato dal ASD Tropical Coriano e Junior Coriano Calcio in collaborazione con Euro-Sportring International Tournaments al quale han partecipato 104 squadre proveniente da Italia, Germania, Francia, Svizzera, Slovacchia, Serbia, Repubblica Ceca e Montenegro. I Pulcini 2014 del Tropical Coriano hanno primeggiato.

JUNIOR CAMP 2024 Ultimissimi posti per il primo ritiro estivo targato Junior & Tropical Coriano (si svolge dal 28 luglio all’1 agosto) al Monte Catria di Frontone riservato non solo ai tesserati del Tropical Coriano, ma anche ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 alle quali ora sono stati aggiunti i 2012.

Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione. Le iscrizioni nella segreteria in via Piane 100 (Coriano).

LA FESTA PER I 70 ANNI DEL CLUB “1953 – 2023: 70 anni di Emozione e Passione” E’ lo slogan per celebrare una ricorrenza storica domenica 26 maggio, la grande festa allo stadio Grandi per i 70 anni del club alla presenza di dirigenti e giocatori che hanno fatto e scritto la storia della società, oltre ad appassionati e tifosi.

Si comincia al mattino con l’ottavo memorial “Cesare Conti”, torneo riservato alla categoria Piccoli Amici 2017/2018 dedicato alla memoria del presidente del settore giovanile. Dalle 15 spazio a racconti, aneddoti, testimonianze per scoprire i momenti più significativi tra A.C. Coriano, A.C. Corbes, Tropical Ospedaletto e Tropical Coriano.

Successivamente verranno premiati dei protagonisti del calcio a Coriano che hanno scritto pagine importanti mentre dalle 17 ci si sfiderà sul rettangolo verde con mini tornei suddivisi per varie età e generazioni; infine, dalle 19, ricco buffet con tagliatelle al ragù e porchetta per tutti.

Dopo cena, musica, balli e dj set sotto la direzione artistica di Luchino Deejay, figlio del patron corianese Tiziano Marzi. Porteranno il proprio saluto, tra gli altri, il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini, l’assessore allo Sport Anna Pecci, il Presidente del CRER LND Emilia Romagna Simone Alberici e il presidente provinciale della FIGC di Rimini Sergio Franco. L’evento è patrocinato dal Comune di Coriano ed è organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco.

 

Commenti

PUBBLICITA'