• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

Pagina 1 di 3

25/04/2024

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

 

Si avvia al termine la stagione giovanile del Tropical Coriano. Nelle ultime partite la Under 16 Interprovinciale è stata battuta in casa dall'Asar 1-2. Partita dominata nel primo tempo con gol su punizione e un paio di occasioni non sfruttate; nella ripresa, anche se senza mai essere pericolosa, l'Asar trova il pareggio su una disattenzione difensiva su rimessa laterale. Nel finale dopo tante sostituzioni arriva il 1-2 su una ripartenza sbagliata. Ancora un paio di ottime occasioni per il pareggio però senza esito. Martedì sul campo della Stella successo per 3-1 dopo lo svantaggio iniziale e tante palle gol sprecate nel primo tempo (colpiti anche due legni). Nella ripresa il Tropical Coriano anche grazie a qualche variazione tattica ha ribaltato il match con due punizioni di Vescovelli e Dragoni e Di Gioia a cinque minuti dalla fine. Il campionato si chiude con una vittoria, la crescita di tanti ragazzi (in rosa tanti ragazzi 2009).

La Under 15 è stata sconfitta dal Santarcangelo nel playoff tra la seconda del girone A e la prima del girone B per 5-4. Partita avvincente, combattuta in cui il Tropical Coriano (in dieci dal 10' della ripresa). Pur in dieci, sul 4-4, la squadra di Lazzaretti ha avuto due occasioni a tu per tu con il portiere per chiudere la sfida. Vantaggio Santarcangelo, uno-due del Tropical con doppietta di Gaddi (spettacolare l'azione del raddoppio), poi 3-2 Santarcangelo sul finale di frazione per una disattenzione e una deviazione. Nella ripresa pareggio 3-3, poi Santarcangelo avanti 4-3 e pareggio con El Khaas di testa. Nel recupero la rete del 5-4.

Ora finale per il terzo posto (sabato a Bellaria alle 15,30 sfida contro il Pietracuta che è stato sconfitto nell'altra semifinale dal Cattolica) per raggiungere la fase finale: un girone a sei squadre con le quattro retrocesse dal campionato regionale e seconda e terza del campionato provinciale. Una sorta di playoff: promosse le prime due classificate.

TORNEO DANIELE GRANDI Organizzazione a pieno regime del torneo giovanile di maggio Daniele Grandi riservato quest'anno alle annate 2015 (4-11) e 2016 (5 e 12). Sono 32 le squadre, 16 per ogni categoria: provengono da Rimini e provincia e dalla provincia di Pesaro. Le partite si giocano alle ore 18 e alle ore 20 allo stadio

Commenti

PUBBLICITA'