• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

Altro turno positivo per le formazioni giovanili del Tropical Coriano.

Pagina 1 di 1

27/02/2024

La Under 19 infila la terza vittoria di fila espugnando il campo del Torresavio per 1-0 con rete di Cecchini al 15' del primo tempo in cui la squadra di Ballarini ha sfiorato il raddoppio con Cecchini e Ronci. Nella ripresa la squadra, pur abbassandosi, ha sfiorato il raddoppio con Cecchini a tu per tu con il portiere, Rattini in contropiede e Mecca. Negli ultimi 15' minuti stringendo i denti il Tropical Coriano ha controllato il forcing avversario dimostrando grande carattere. Un risultato ottimo di fronte ad un avversario di qualità. Sono così 13 i punti nelle ultime cinque partite. In classifica il Tropical Coriano sale al quarto posto con 34 punti alla pari della Stella Rimini.

 

Prossimo turno lunedì 4 marzo in casa alle ore 20,30 contro il Low Ponte ultimo della classe.

La Under 17 Provinciale girone A ha battuto l'Athletic Poggio 3-1. Primo tempo combattuto terminato sullo 0-0. Nella ripresa in avvio Fucci trova il gol con una bella esecuzione su punizione e poi Foschi raddoppia in contropiede; il terzo sigillo ancora di Fucci chiude la partita, poi gli avversari accorciano prima su un’imbucata centrale con l’ attaccante a tu per tu con il portiere. In classifica il Tropical Coriao è al comando assieme al Santarcangelo (una partita in meno) con 29 punti.

Prossimo avversario sabato ore 15,30 a Novafeltria contro un avversario in netta ripresa.

La Under 16 Interprovinciale cade in casa per 6-1 per mano della capolista Città di Cattolica pagando alcuni errori in fase difensiva. Sullo 0-2 ha accorciato le distanze Ciarocchi chiudendo la prima frazione sull'1-3. Nel secondo tempo la capolista dilaga. C'è da lavorare – spiega mister Raffaele Tomei - sull'atteggiamento e l'aspetto mentale specialmente in partite contro squadre di rango. In classifica il Tropical Coriano ha 23 punti.

Prossima partita sabato alle ore 16 a Villamarina contro il Nextgensports, secondo in classifica.

 La Under 15 Provinciale girone A passa a mani basse (6-0) sul campo del San Clemente. Una partita giocata bene, di squadra, con belle azioni corali. Nel primo tempo a segno Grossi Alessandro di testa su respinta del portiere su un cross, raddoppio con un diagonale di Bucci. Nella ripresa a segno Balacchi, Gaddi, e doppietta di Bucci a conclusione di azioni collettive con passaggio smarcante in area per la conclusione vincente. Con questo successo il Tropical Coriano in virtù del ko dell'Asar è secondo da solo in classifica (37 punti) -2 dalla forte capolista Città di Cattolica.

Nel prossimo turno domenica alle 10,30 lo scontro diretto a Coriano domenica mattina alle 10,30.

La Under 15 Provinciale girone B cade in casa per 4-0 per mano della forte Sanges, quarta. In classifica il Tropical Coriano ha otto punti e sabato 2 marzo affronta il River Delfini (12 punti) in un match che si annuncia combattuto.

ATTIVITA' DI BASE Estate da campioni è lo slogan per l'attività di luglio riservata ai bambini dell'Attività di base (2012-2016) e aperto a tutti. Il fine è quello di continuare l’attività sportiva e tenere i ragazzi impegnati sul campo e in attività ludiche. Prossimamente saranno rese note le modalità di iscrizione.

INCONTRO FORMATIVO Venerdì scorso nella biblioteca comunale terzo appuntamento del ciclo di incontri formativi con la psicologa dello sport dottoressa Misa Vitagliano che segue il progetto a cui ha aderito il Tropical Coriano. E’ destinato agli atleti della categoria Giovanissimi 2009 e 2010 e Allievi 2008. Si è parlato degli obbiettivi di squadra  e individuali, il modo migliore per cercare di raggiungerli, come gestire i momenti di difficoltà e di ansia. Prossimo appuntamento venerdì 8 marzo.

PRIMA SQUADRA Il Tropical Coriano di mister Scardovi è stato sconfitto a Gambettola 2-1 rimanendo a quota 34 punti in classifica, a +4 dal quintultimo posto  playout. Nel prossimo turno sfida casalinga contro il pericoloso Medicina Fossatone (39 punti).

Commenti

PUBBLICITA'