• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

i ragazzi della Primavera chiudono con un successo esterno

Pagina 1 di 4

16/04/2024

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

La Primavera 4 2023-24

 

 

SETTORE FEMMINILE

 

Non arriva il secondo risultato utile consecutivo in terra toscana per le ragazze della Primavera. A Viola Park, la Fiorentina si impone 4-0, inaugurando lo score sul finire di primo tempo con Bedini e nel recupero con Ciabini, prima di prendere ulteriormente - e definitivamente - il largo nella ripresa grazie alla doppietta di Di Benedetto. Non parte con un risultato amico l'avventura delle Under 17 nella Fase Interregionale. Dopo alcune grosse chances non sfruttate dalle ragazze di Piva, l'Arezzo segna due reti in rapida successione sfruttando altrettanti calci piazzati. Il vantaggio lo firma al 24' Arena su angolo, il raddoppio al 29' su palla scodellata in area da calcio di punizione. Nella ripresa le giovani Titane non riusciranno a cambiare il vento della sfida. Due pareggi e una vittoria per le Under 12 nel confronto domenicale con la Juvenes-Dogana. Dopo un doppio 0-0, è la rete di Giorgia Castello a decidere il terzo tempo. Under 12 in campo anche oggi per il confronto (con la Virtus) della 12° giornata.

 

SETTORE MASCHILE

 

Campionati nazionali

 

C'è decisamente un lieto fine per la Primavera 4. Dopo il pareggio con il Trento, i ragazzi di Cancelli superano a domicilio il Giana Erminio nel confronto dell'ultima giornata di campionato. Il 2-0 è perfettamente ripartito nelle due frazioni di gioco: al 16' è Protti a firmare il vantaggio sammarinese, mentre al minuto 77' pensa Moretti (poi espulso nel finale di gara) a mettere il sigillo sul successo esterno dei Titani. Vincono anche i ragazzi dell'Under 17, in questo caso fra le mura amiche contro il Mantova. Ospiti avanti al 17' con Pizzo ma raggiunti quasi subito dai padroni di casa grazie al rigore trasformato da Dell'Amore. A far pendere l'ago dalla parte della San Marino Academy è il gol che Bugli realizza in avvio di ripresa. Non riesce a portare via punti dal campo del Legnago Salus, invece, la formazione Under 16. Il gol di Montali illude la banda di Vangelista, che però si vede scavalcata dai padroni di casa nella ripresa. Qui vanno a referto due ragazzi usciti dalla panchina: al 51' Rizzi ristabilisce l'equilibrio e tra il 56' e il 76' la doppietta di Stocco consegna i tre punti alla formazione veronese. Il Mantova espugna lo stadio di Montecchio nella categoria Under 15 con un 4-0 inaugurato da Vitale nel primo tempo e completato da Boukerout, Negri (su rigore) e Baglieri nella seconda metà di gara.

 

Campionati regionali e provinciali

 

Gli Under 145 Provinciali di Baschetti si congedano dal campionato con uno spettacolare 4-3 imposto all'A.S.A.R., ospite a Domagnano. I fuochi d'artificio iniziano dopo 11', quando è proprio la formazione riccionese a sbloccare il parziale grazie all'acuto di Boccella. Gritti risponde a stretto giro, poi è Giorgetti a completare la rimonta sammarinese. Prima del duplice ci sarà però tempo per il nuovo pareggio dell'A.S.A.R.: Boccella fa doppietta su calcio di rigore. Nuovo botta e risposta tra il 49' e il 50': Maiani per il vantaggio dell'Academy, Di Giacomo per il 3-3 A.S.A.R. L'equilibrio viene spezzato nuovamente al 65', e stavolta in maniera definitiva. È Bartoli a far pendere l'ago della bilancia in favore dei giovani Titani. Chiudono invece con un pari esterno gli Under 15 di Valentini, ospiti del Victoria. Il 2-2 matura interamente nel primo tempo: apre Bollini dopo appena 1', pareggia il Victoria al 22' con Bennaoui. Nel giro di 3' arriveranno altri due gol: quello di Bacciocchi per l'effimero 2-1 sammarinese e quello di Alla per il pareggio che sarà confermato al fischio finale. Esce la 'X' anche dalla sfida esterna degli Under 14 Provinciali. Anche qui, la successione delle marcature è tutta nel primo tempo: Montanari al 13' porta avanti la squadra di Piselli, Trebbi l 32' sancisce l'1-1. Giocavano la penultima le formazioni degli Under 19 e degli Under 17 Provinciali, entrambe superate dagli avversari di giornata. I ragazzi di Venerucci cedono in casa al Cattolica, che recupera lo 0-2 biancoazzurro interamente a firma di Baldani (il secondo gol su rigore) e poi piazzano l'allungo che vale tre punti. La doppietta di Riotta e la rete di Cagnoli valgono il ribaltone ospite già nel primo tempo; poi pensa Casati a sigillare il successo ospite. Gli Under 17 erano invece ospiti della Promosport, che passa l 9' con Olivieri e poi raddoppia con Capitani, prima che la squadra di Zanotti accorci con Onano senza però trovare il guizzo utile per impattare la sfida. Il Rimini si prende il confronto della 9° e ultima giornata del torneo Esordienti, Girone B. Dopo due frazioni a reti inviolate, Biancorossi e Biancoazzurri si annullano anche nella terza, che però finisce 1-1, con rete sammarinese di Pignatello. A fare la differenza è la quarta frazione, che il Rimini si aggiudica per 1-0. L'aggregato dice 4-3.

 

SETTORE FUTSAL

 

Neanche la 'prima' di Coppa Emilia-Romagna Under 19 sorride ai ragazzi del futsal, sconfitti in casa del Città del Rubicone esattamente come nella settimana precedente, ma allora nella categoria Under 21. Eppure sono proprio i ragazzi di Selva a sbloccare la sfida al 13' con Cavalli. Il CDR impatta al 22' con Hajjaji e nel giro di 2' completa la rimonta grazie all'acuto di Fadil. Sul piano realizzativo la ripresa viene inaugurata al minuto 12', quando Rocco Mularoni riporta la San Marino Academy sulla linea di galleggiamento. Ma è un equilibrio fragile, che dura appena 2': è Nardino a mettere la firma sul nuovo vantaggio dei padroni di casa; poi, a strettissimo giro, sarà sempre il numero 7 ad incaricarsi del punto del definitivo 4-2.________________________________________

Campionato femminile Primavera 1, 20. giornata | ACF Fiorentina - San Marino Academy 4-0

 

ACF FIORENTINA

Zuluri; Toma (dal 62' Santini), Meacci (dal 29' Bossi), Masini (dal 62' Barsali), Zaghini (dal 75' Pallicca), Lombardi, Pensante, Di Benedetto, Ciabini (dal 62' Balducci), Bedini, Mailia

A disposizione: Gaglione, Vernocchi, Volpatti, Penna

Allenatore: Nicola Melani

 

SAN MARINO ACADEMY

Commenti

PUBBLICITA'