• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

l’U14 PRO si spinge fino ai quarti del Torneo Pecci, eliminata dall’Atalanta

Pagina 1 di 4

02/04/2024

Risultati Settore Giovanile San Marino Academy

 

 

 

 

ATTIVITÀ NAZIONALE

Solamente la Primavera 4 di Nicola Cancelli, sostituito in panchina da Pietro Martini, è scesa in campo nel week-end prepasquale tra le squadre maschili della San Marino Academy iscritte a campionati di portata nazionale. Il ventesimo turno del torneo ha portato i Biancazzurrini a Novarello, per una lunga trasferta che non ha riservato loro la gioia di un risultato positivo. I piemontesi padroni di casa, infatti, hanno ipotecato il successo a cavallo dell'intervallo. La rete che spezza l'equilibrio matura ad una manciata di secondi dal duplice fischio di Vaglio e a metterlo a segno è Lartey. Nella ripresa il calcio di rigore assegnato dopo appena cinque minuti e convertito da Rosa, spiana la strada al Novara che chiude i conti all'ora di gioco con Zocco Ramazzo. L'ultimo acuto dei ragazzi di Franco Semioli è opera di Cofussi, subentrato da pochi minuti e decisivo per il 4-0 finale.

 

ATTIVITÀ REGIONALE E PROVINCIALE

Notevole cavalcata, nel 41° Torneo Pecci di Bellaria-Igea Marina, per l'Under 14 PRO. I Biancazzurrini di Vanni, inseriti nel Girone D, hanno saputo far fronte alla preventivabile sconfitta al debutto con il quotato Sassuolo - vincente 4-1 lo scorso 27 marzo. Da lì, una partita al giorno che - nell'ambito della fase a gruppi - ha visto la San Marino Academy festeggiare due vittorie consecutive e la qualificazione al tabellone finale. Obiettivo centrato grazie ai successi su Bellaria e Forlì. Allo stadio Nanni, contro i padroni di casa, un'autorete al quarto d'ora e la stoccata di capitan Ceccoli al 54' hanno permesso all'U14 PRO di affrontare il Forlì con la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale. Contro i Galletti è Vittorio Tesei il grande protagonista, infilando la porta di Zandi dopo appena dieci minuti: il secondo clean sheet nel torneo ha fatto il resto, spedendo la San Marino Academy ai quarti di finale con l'Atalanta. I Nerazzurri di Paolo Giordani non hanno poi tradito le aspettative, colpendo due volte a metà primo tempo con Odje e Mazzola. In avvio di ripresa arriva anche la rete della sicurezza di El Hafid, che ha assicurato ai bergamaschi la semifinale - nonostante il secondo centro consecutivo di Tesei nel torneo, per il definitivo 3-1. Tutto sommato, una prestazione più che positiva per la San Marino Academy.

 

Prima di Pasqua, in campo anche l'Under 14 A di Giuseppe Piselli, che si è regalata una rotonda vittoria ai danni della Polisportiva Stella. Affrontata a Fiorentino venerdì scorso, i sammarinesi si sono imposti 4-1 ipotecando il successo nel primo tempo. Alessandro Achilli colpisce due volte a cavallo della mezz'ora, prima della rete di Enea De Biagi che vale il 3-0 all'intervallo. Nell ripresa Nicolini griffa il gol della bandiera per i riminesi, che non riescono ad arginare lo scatenato Achilli - autore del poker biancazzurro e della tripletta personale al 67'.

 

Oggi in campo le due formazioni Under 15 Provinciali. I ragazzi di Baschetti, che settimana scorsa hanno travolto il Real San Clemente, affrontano lo Young Santarcangelo a Domagnano (ore 15:30). Sarà invece di scena a Coriano, non prima delle 17:30, l'Under 15 Provinciale B, attesa da due trasferte infrasettimanali. Oggi con il Tropical, giovedì a Pietracuta (anche in questo caso, il fischio d'inizio è programmato alle 17:30).

 

 

Commenti

PUBBLICITA'