L’Under 19 del Faenza vince il girone
Pagina 1 di 2
16/04/2024
Il successo sul Bentivoglio consegna i quarti di finale sabato 20 aprile con la Correggese
Trionfa ancora l'Under 19 del Faenza Calcio di Nicola Cavina che supera 2-0 l'ostico Bentivoglio con i gol delle punte Cavolini ed Emiliani. Il successo vale la vittoria del girone davanti al Medicina Fossatone che ha superato all'ultima giornata il Misano. Tutte e tre le squadre accedono alla fase finale regionale. La prima partita valida per i quarti di finale, in gara unica, sarà allo stadio "Bruno Neri" sabato 20 aprile (ore ) quando il Faenza affronterà la Correggese.
Per il Faenza Juniores, che ha vinto per il secondo anno consecutivo il girone, è una conferma, anche perchè per la sesta volta accede alla fase finale. Nel 2019 vinse poi il titolo regionale nella fase finale, dove due volte è arrivata alle semifinali e due si è fermata ai quarti
Dice mister Nicola Cavina che ha vinto, con questa, per la terza volta il girone:"Sapevamo di avere una rosa tecnicamente forte, ma essendo prevalentemente composta da giocatori di annata 2006 c'era il rischio di subire la fisicità delle altre squadre. Cosi non è stato e bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di avere personalità. Vincere un campionato non è mai semplice, è un ricordo che porteremo con noi".
Nell'ultima giornata, la Virtus Faenza di Alessandro Tosti Virtus Faenza di Alessandro Tosti vince 2-1 in trasferta sul campo del Sanpaimola con i gol di Fochi e Righini. "Ci siamo fatti onore su tutti i campi -afferma il mister Tosti - chiudendo in crescendo. Non dimentichiamo che siamo una formazione di una società di I categoria che lotta sempre alla pari con avversari di sodalizi dalla D alla Promozione. Sono fiero di questi ragazzi".
Finalmente una vittoria per la squadra Under 17 Allievi Élite della Virtus guidata da Daniele Valmori che ha battuto 2-1 il Gotico Garibaldina grazie alla doppietta di Francesconi.
L'Under 16 del Faenza di Alberto Fiorentini vince ancora, imponendosi 5-0 in trasferta sul Barca Reno, grazie ai gol di Longo, Lombini, Di Mauro, Said e Nenni. Mancano molte partite alla conclusione del campionato che sarà a metà maggio e la formazione biancoazzurra è ancora in lizza per la qualificazione al turno successivo al termine del girone unico.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati