• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Rimont Progetti Genova - Vivi Energia VAP 3-0 (25-20 / 25-23 / 25-9)

Pagina 1 di 1

22/10/2023

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA  

 

Serie B1

Rimont Progetti Genova - Vivi Energia VAP 3-0 (25-20 / 25-23 / 25-9)

VAP: Terrana n.e., Schillkowski, Da Pos, Milani 12 punti, Ruggeri n.e., Konate 3, Bibolotti 1, Borri 1, Nella 12, Dodi 3, liberi: Gazzola e Riccio  All. Licata

Nonostante le assenze molto importanti di Alessandra Iacona, di SamantaTerrana e di Francesca Ruggeri infortunate, le ragazze di Licata riescono a fornire nei primi due set una prestazione convincente giocando a tratti una bella pallavolo degna della categoria.

Il primo set si gioca in equilibrio punto a punto fino al 17 pari ma poi le genovesi riescono a trovare l'allungo decisivo e chiudono il set con 5 punti di vantaggio.

Il secondo set inizia male per le piacentine che subiscono un pesante parziale, ma quando sembra che il set scivoli via senza particolari scossoni ecco che le ragazze Vap rientrano inaspettatamente in partita e riescono  a rimontare addirittura 10 punti di svantaggio sfiorando l'impresa di vincerlo attraverso un gioco scintillante e finalmente aggressivo.

Lo sforzo fatto nella vana rimonta del set precedente viene poi pagato dalle ragazzine di Licata nel terzo set che infatti si chiude col pesante parziale di 25 a 9.

La nota positiva della giornata è data soprattutto dai primi due set dove la VAP ha dimostrato di essere sulla strada giusta per riuscire a competere nella categoria. La rimonta del secondo set è stata addirittura esaltante e ha fatto vedere che le nostre ragazze possiedono quegli attributi che devono solo riuscire ad esprimere per l'intero incontro.

 

 

Gilberto Colombini T.M. Serie B1 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'