• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Fortis Juventus 4-1

Pagina 1 di 1

13/11/2014

Rimini vs Fortis Juventus 4-1

A.C. RIMINI 1912 – FORTIS JUVENTUS    4-1
 
IL TABELLINO
 
RIMINI (4-2-3-1):
Dini; Calori, Pulci, Di Maio, Di Nicola; De Martino, Spinosa; Berardi, Ricchiuti (17’ st Torelli ), Tedesco (28’ st Masini); Pera (33’ st Gambino). A disp. Carezza, Addessi, Guastamacchia, Moresco, Verdone, Versienti. All. Cari.
 
FORTIS JUVENTUS (3-5-2): Bolognesi; Tognarelli, Salvadori, Spinelli; Berti(19’ st Iaquinandi), Biagini, Ignesti, Donatini (23’ st Riccardo Sarti), Nencioli; Bigeschi, Sanni (1’ st Augustoni). A disp. Canapa, Dominici, Giusti, Pashtiani, Perone, Sarti L. All. Bonuccelli.
 
ARBITRO Lorenzo Della Palma di Milano
 
RETI 6’ pt (rig.) Pera, 32’ pt Pera, 36’ pt Ricchiuti; 2’ st (rig.) Augustoni, 47’ st Gambino.
 
NOTE
Spettatori 1640. Angoli: 6 a 4 (primo tempo 2 a 4). Ammoniti: Tedesco, Ricchiuti, Pulci. Espulsi: Salvadori.. Recupero: 1’ pt; 3’ st.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA
 
 
MARCO CARI
 
Prima della gara avevo un po’ di timore, perché questa partita arrivava 48 ore dopo l’importante prestazione di Piacenza e inconsciamente poteva subentrare un calo di tensione, invece così non è stato, i ragazzi hanno risposto bene scendendo in campo con la giusta determinazione. L’episodio nei minuti iniziali ha messo la partita in discesa, anche se rispetto ad altre volte non abbiamo giocato a ritmi alti, gestendo un po’ di più il match. Avevo previsto dei cambi nella prima parte della ripresa ma il loro gol mi ha costretto a ritardare alcuni avvicendamenti e questo ci fa capire che non bisogna mai abbassare la guardia; poi però la gara è scivolata via bene in pieno controllo. Abbiamo comunque fatto buone cose, ci sono stati dei bei gol e non è il caso di aggiungere niente sul gol di Adrian: finirà su you tube come altri suoi gol perché lui è capace di queste cose e anche di altro.
 
MANUEL PERA
 
Sono contento per i due gol ma ancora di più per la vittoria, sarò ripetitivo ma la felicità personale è niente se non si associa al risultato di squadra: in questo periodo sto segnando parecchio ma se nelle prossime partite arriveranno i tre punti con i gol dei miei compagni, andrà benissimo lo stesso. La partita si è messa bene sin da subito e il parziale del primo tempo poteva anche essere più largo, poi a inizio secondo tempo abbiamo preso gol ma è stato un episodio, il resto dell’incontro poi l’abbiamo gestito in grande sicurezza.
 
 
GIANMARCO TEDESCO
 
Per quanto riguarda la squadra per fortuna tutto bene, invece da domenica a me proprio non gira: il gol annullato a Piacenza, oggi il portiere che aveva deciso di parare tutti i miei tiri, l’incrocio dei pali che ancora non mi è andato giù perché l’avevo vista dentro… A parte tutto però, la partita l’abbiamo interpretata nel modo giusto, aggredendo la Fortis Juventus appena provava a impostare l’azione: sono arrivate le occasioni, i gol, e nella seconda parte di gara abbiamo gestito per risparmiare un po’ di energie. Per quanto mi riguarda invece, il conto aperto con il gol è rinviato a domenica e spero di rifarmi con la rete decisiva.
 
RAFFAELE DE MARTINO
 
L’episodio nei minuti iniziali ha messo la partita sui binari giusti ma noi eravamo partiti forte con il giusto approccio, dopo il primo gol sono arrivate tante altre occasioni, poi Manuel è stato bravo a raddoppiare, quindi è arrivata la perla di Adrian che di fatto ha chiuso completamente i giochi. Stiamo diventando una squadra e questo era l’obiettivo più importante della prima parte di stagione, i risultati sono la conseguenza della crescita del gruppo. In questo periodo stiamo anche cambiando degli uomini nei vari reparti ma la prestazione del singolo s’inserisce nel contesto di squadra; ognuno sa cosa fare e per questo le differenze non si vedono a prescindere dai giocatori impiegati. Andiamo avanti per la nostra strada senza guardare gli altri, poi il resto lo vedremo a maggio.

AC Rimini 1912
  

Commenti

PUBBLICITA'