• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Rieti vs Rimini 76-63

Pagina 1 di 1

18/11/2014

Rieti vs Rimini 76-63
Per l’ottava giornata di campionato i Crabs scendono al PalaSojourner, ospiti di quella Rieti che è tra le massime pretendenti alla promozione.
Obiettivo dichiarato vendere cara la pelle, anche per cancellare la brutta prova di Giulianova.
Come annunciato alla vigilia, coach Galli cambia quintetto e mette Biordi da numero quattro insieme a Cercolani, Perin, Tassinari e Crotta.
Il primo canestro dell’incontro lo segna Cercolani, poi Perin va 2/2 dalla lunetta ed i Crabs si portano subito avanti di due possessi.
Rieti comincia a carburare, ma i biancorossi restano in vantaggio fino a metà quarto, quando un canestro di Rosignoli impatta sul 9-9.
Cannone firma il primo vantaggio per i padroni di casa, che innestano i l turbo e arrivano in pochi minuti sul +11,24-13.
Una tripla di Biordi manda le squadre al primo mini-riposo sul 24-16.
Il secondo quarto vede Rieti tornare sul +10, ma i Crabs rientrano prepotentemente con un canestro di Aglio e 5 punti di uno scatenato Tassinari: a 7’46” dall’intervallo tra le due squadre c’è un solo possesso, 26-23.
Due triple consecutive di Giampaoli ed un canestro di Granato riscavano il solco, con Rieti che si porta avanti di +11, 34-23.
Lo scarto resta tale fino alla sirena, ma i Crabs giocano la partita che chiedeva loro il coach - che ruota come sempre tutti e 10 gli effettivi - senza mai mollare. Offensivamente il quintetto dà buone risposte, segnando 28 punti su 32, le perse sono sempre parecchie, 11, ma, contro la temuta fisicità dell’Npc, i biancorossi hanno addirittura la meglio a rimbalzo, 19-16.
Al 20’ il tabellone dice 43-32.
Il terzo quarto parte nel peggiore dei modi: l’ennesima tripla di Giampaolo innesca la folata reatina ed i padroni di casa toccano addirittura il +20, 59-39 a 4’04” dall’ultimo mini-riposo.
I Crabs però non ci stanno e cominciano una rimonta tutto cuore, guidati dalla vena di capitan Tassinari: un canestro di Perin riporta il divario sotto la doppia cifra, 59-50 con 1’ da giocare.
I biancorossi avrebbero anche la possibilità di arrivare a -7, ma non realizzano, così Iannone fissa al 30’ il punteggio sul 63-52.
L’ultima frazione si apre così come si era chiusa la terza: i Crabs hanno un paio di occasioni per arrivare a contatto, ma sbagliano. Ancora capitan Tassinari, però, riduce il margine a nove punti, 63-54.
Rieti repica subito con Feliciangeli, ma Crotta non è da meno ed è ancora -9, 65-56.
La tripla di Granato del 68-56 chiude di fatto la partita: entrambe le squadre segnano pochissimo e sbagliano tanto e a Rieti basta mantenere il margine fino al 40°.
Finisce 76-63

Commenti

PUBBLICITA'