• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Maranello 1-0

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Riese vs Maranello 1-0

Maurizio Arrascue

Rio Saliceto (RE). Arriva la prima vittoria stagionale per la Riese che per avere la meglio su un arcigno Maranello, rimasto in dieci fin da subito per una plateale reazione di Parma su Magro, deve letteralmente sudare sette camicie ed attingere anche un po' a quello che le  è assolutamente mancata fino ad ora: la fortuna. I rossoneri si presentano in campo senza sei titolari e con una situazione psicologica molto difficile, visto l'avvio stentato di campionato. All'8' grosso pericolo per i locali: da uno sventurato passaggio da metacampo di Bernardo al proprio portiere, un inserimento di Damiano per poco non si trasforma in gol. La partita è molto combattuta e ci mette del suo anche il direttore di gara che dirige letteralmente all'inglese. Al 9' il fattaccio: Parma, che aveva subito un fallo da Magro sulla trequarti, a palla lontana sferra un colpo all'avversario che non sfugge all'assistente del direttore di gara, che lo fa espellere. Ci sarà poi un seguito molto sgradevole a partita abbondantemente finita, sul quale preferiamo non commentare. Nonostante l'inferiorità numerica, i modenesi si battono alla pari per tutto l'incontro e anzi costringono, nel finale di primo tempo, Pergreffi ad un grande intervento. In avvio di ripresa è ancora Pergreffi a salvare la sua porta, smanacciando un tiro a giro di Damiano che sembrava dentro. Al 70' giunge il gol che deciderà l'incontro: da un'incursione sulla destra di Valenti, arriva un delizioso assist di Santini per l'accorrente Arrascue che incrocia nell'angolino opposto. Al 76' si accende una mischia in area rossonera che solo per puro caso non si trasforma nel gol del pari ospite. I modenesi ci proveranno fino alla fine ma la difesa locale regge, anche con l'aiuto di un vento infernale che ha disturbato gli ultimi dieci minuti di partita.

 

 

Reti: al 70' Arrascue

 

RIESE: Pergreffi, Saezza (dal 62' Cilloni), Emre, Mazza, Aldrovandi, Magro, Santini (dal 75' Corsi), Borghi (dal 50' Vanacore), Bernardo, Arrascue, Folloni (dal 62' Valenti).  A disp: Accialini, Khald, Nazzani.  All: Pellacani.

 

MARANELLO: Gargiulo, Piacentini, Barbieri (dal 60' Ferri), Orlandi (dal 46' Jabeur), Teggi, Russelli, Vernillo, Benassi (dall'82' Rossi), Parma, Rizzo (dall'80' Chessa), Damiano.  A disp: Correale, Barbieri, Chessa, Santi, Villani.  All: Carzoli.

 

Arbitro: Pelotti di Bologna, collaboratori Rigonat e Mordos.

 

Note: 100 spettatori, ammoniti Saezza, Vanacore, Bernardo e Barbieri. Espulso Parma al 9' per reazione a palla lontana.

Commenti

PUBBLICITA'