• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley Si Computer Teodora 2-3 (25-19/20-25/25-15/20-25/12-15)

Pagina 1 di 1

19/04/2016

Riccione Volley Si Computer Teodora 2-3 (25-19/20-25/25-15/20-25/12-15)



Il PalaNicoletti diventa terra di conquista. Anche la Si Computer Teodora strappa punti importanti che le permettono di regalarsi altre belle soddisfazioni, mentre Riccione perde un’importante occasione. Ma, rispetto alle precedenti gare perse, è il modo con cui questa nuova sconfitta interna è arrivata che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Contro le ravennati la squadra di coach Panigalli è apparsa poco lucida e oltremodo timorosa, soprattutto nei momenti topici quando chi gli attributi li ha li deve mostrare. E’ mancata, in una gara importante come questa, quella sana cattiveria agonistica, quella caparbietà che le avversarie hanno mostrato. L'impressione è stata quella che la paura di vincere, unita alla stanchezza di un campionato alla rincorsa dei primi posti, abbia tolto mordente e lucidità alle riccionesi. Tanti, troppi errori banali in una gara che, in condizioni normali si riteneva alla portata delle riccionesi. Ma diciamo anche subito che la Si Computer ha fatto il suo e la vittoria se l'è sudata. Le avversarie hanno vinto in primis per meriti propri e poi approfittando, giustamente, dei tanti, troppi errori delle ragazze di casa. E’ vero che niente è ancora chiuso in testa e che tutto può ancora succedere, ma è pur vero che se i treni che passano non riesci a prenderli alla fine poi resti a piedi. Panigalli e il suo staff analizzeranno questa sconfitta per capire e soprattutto trovare la cura giusta. In settimana staff e società dovranno cercare di ricaricare una squadra che è sembrata avere le pile un po’ scariche e che è attesa da gare impegnative, a partire dalla prossima sul difficile campo di Ozzano. Riccione può ancora sperare in un posto play off (-7 punti) anche se l’impresa si è fatta più difficile. L’obbligo è quello di crederci fino in fondo.
LA PARTITA
1° SET - Avvio equilibrato, Riccione attacca e le avversarie rispondono (3-3). Bacciocchi e compagne allungano sul 5-3. Fin dai primi scambi si nota un Riccione che non esprime la sua pallavolo. Nonostante questo, le padroni di casa, tengono a debita distanza le avversarie (11-8). Al servizio, Colombo, trova due ace di fila (16-10), le avversarie fermano il tempo. Divario netto, tra le due formazioni, che non verrà ricucito dalle avversarie. Riccione conquista il primo set con il punteggio di 25-19.
2° SET - Nel secondo parziale le ragazze di coach Panigalli non entrano in partita e appaiono quasi spente. La Si Computer ne approfitta e si porta sul 9-13. Gli attacchi delle ravennati non sono efficaci, ma per Riccione non essendo particolarmente in serata, diventa tutto più difficile (17-22). I pochi spettatori giunti al seguito di Bacciocchi e compagne, cercano di sostenere le proprie beniamine alla rimonta ma tutto è invano. La Si Computer si aggiudica il secondo parziale (20-25).
3° SET - Riccione sa dell’importante posta in palio e vuole continuare a sognare. Avanti Bacciocchi e compagne (9-6). Loffredo da posto 2 trova il tocco del muro e permette l'allungo di Riccione (15-10). Il capitano, trascina la squadra, e con una diagonale potente ed un mani fuori porta Riccione sul 23-14. Chiudono il set le padroni di casa, con il punteggio di 25-15.
4° SET: Ci si aspetta che Riccione chiuda il match e invece a metà set, le avversarie approfittano del calo di concentrazione delle padroni di casa, beffano e superano Riccione, portandosi sul 13-16, coach Panigalli ferma il tempo. Riccione impatta il 19-19 e sembra fatta invece si spegne nuovamente la luce e le avversarie volano alla conquista del set, chiudendolo con il punteggio di 20-25.
5°SET: Partono forti le avversarie (2-7) e si va al cambio campo sul 3-8. Riccione impatta sul 10 pari, si prosegue a braccetto fino al 12-12, poi la Si Computer fa l'allungo decisivo chiudendo set e partita (12-15).

Riccione Volley Si Computer Teodora 2-3 (25-19/20-25/25-15/20-25/12-15)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 20, Ugolini 13, Colombo 9, Loffredo 11, Stimac 4, Palmieri 5, Bigucci, Grandi 2, Maggiani 4, Mangani 6, Pari (Libero) | 1°ALL.: Paniggali 2°ALL.:Neri
Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'