• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley – Sammartinese 3-0 (25-21 / 25-18 / 26-16)

La squadra di coach Panigalli vola al quinto posto in classifica

Pagina 1 di 1

14/03/2016

Riccione Volley – Sammartinese 3-0 (25-21 / 25-18 / 26-16)

 

Vittoria convincente per il Riccione Volley. Contro la Sammartinese finisce 3-0 per Bacciocchi e compagne che, anche in virtù degli altri risultati di giornata, agganciano il quinto posto in classifica, in condivisione con l’Olimpia Master Ravenna. La squadra di coach Panigalli ha approcciato bene la partita e ha condotto nello score per tutto l’incontro, sospinta dagli attacchi di Ugolini (top scorer con 14 punti) e dalla buona vena in battuta che ha spesso messo in difficoltà la ricezione forlivese. Ottima anche la prova al centro di Mangani (10 punti), al solito solida la performance del capitano Bacciocchi (10 punti). Partita che sulla carta avrebbe potuto presentare maggiore insidie, invece la Flamigni/Kelematica Sammartinese non è mai entrata in partita: merito delle nostre riccionesi, che hanno sfoderato la classica partita perfetta. Il Riccione Volley ringrazia il sindaco di Riccione, Renata Tosi, per la presenza sugli spalti e per il suo appoggio alla squadra.
Prossimo appuntamento sabato 19 marzo a Imola: gara impegnativa, contro la cosiddetta mina vagante del campionato.
LA PARTITA
PRIMO SET - Le ragazze di Panigalli hanno grinta ed energia da vendere e nei primi scambi il palazzetto può assistere a uno show targato Riccione: bene a muro, perfette in ricezione e difesa (8-3). Colombo è una direttrice d'orchestra e la squadra esegue una sinfonia perfetta. Bacciocchi da posto 4 con una “palletta” vincente porta Riccione sul 16-13. Poi è 20-16 al time-out tecnico: Riccione padrona assoluta del gioco e del set, ma appena Riccioen cala in ricezione le avversarie ne approfittano (22-21). Riprende le redini del gioco Riccione, gioco più semplice rispetto alle ultime apparizioni, attacchi meno potenti ma tutti efficaci. Il pubblico apprezza e sostiene a gran voce le sue beniamine. Mangani è scatenata, schiaccia a terra una bomba (24-21). Chiude il primo set Loffredo, “sporcando” la palla con le mani del muro avversario (25-21).
SECONDO SET - Ugolini in battuta mette in serie difficoltà la ricezione avversaria, Bacciocchi dispensa lezioni di volley (8-5). Palmieri trova un ace in battuta (14-6). Non casca un pallone nei 9 metri di Riccione, Pari e colleghe raccolgono su tutto. Bomba da incorniciare da posto 4 per Ugolini che trova il punto del +9 (18-9). Le avversarie provano a ricucire lo svantaggio, ma sono davvero tanti i punti che separano le due formazioni. Palmieri mette giù il (25-18).
TERZO SET - Parziale in equilibrio fino al 12-11. Riccione spinge sull’acceleratore al servizio e per le avversarie non ce n’è più (16-11). Bacciocchi e compagne macinano punti giocando una bella pallavolo. Molto bene in tutti i fondamentali Riccione, che continua a tenere a debita distanza le avversarie (24-15). Chiude set e partita Riccione con il punteggio di (25-26).
Riccione Volley – Flamigni/Kelematica Sammartinese 3-0 (25-21/25-18(26-16)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 14, Mangani 10, Colombo 7, Loffredo 5, Palmieri 6, Pari (Libero) | N.e.: Grandi, Bigucci, Maggiani, Stimac | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri.
Spettatori: 150
Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'