• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley – Romagna Est Bellaria 3 a 0

25-14, 25-18, 25-24

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Riccione Volley – Romagna Est Bellaria 3 a 0

Neven Mazza

Bella vittoria del Riccione sulla Romagna Est Bellaria. Un secco 3 a 0 che porta le ragazze di coach Giannini a 28 punti in classifica a quattro giornate dal termine del campionato. Un punteggio che fino all’anno scorso avrebbe garantito la salvezza ma che quest’anno, con sette squadre raccolte nell’arco di cinque/sei punti, lascia spalancato il baratro della retrocessione.

Riccione parte con Mazza opposta alla palleggiatrice Colombo, Ugolini e Bacciocchi di banda; Stimac e Mangani al centro e Pari a giostrare da libero. “Siamo partite leggermente imprecise a muro – racconta Giannini – ma le ragazze sono state brave a sistemarsi abbastanza in fretta e quando il muro ha cominciato a essere solido, toccando molti palloni e dando modo alla difesa di rigiocare, abbiamo tolto sicurezza alle giovani avversarie. L’altra arma che abbiamo sfruttato bene è stata la battuta, anche questa un problema per la ricezione del Bellaria. Abbiamo fatto un’ottima partita e sono state particolarmente brave le nostre giovani Mazza e Ugolini, oggi davvero “un fattore” in attacco. Solo nel terzo set abbiamo faticato perché abbiamo smesso di spingere e le loro centrali e la banda ci hanno messo in difficoltà. Ma le mie giocatrici sono state brave a non mollare niente neanche sul 22/23. Abbiamo avuto coraggio, e, con un attacco della Tagliati e un paio di errori da parte delle avversarie abbiamo chiuso in tre set”.

Nel prossimo turno, quartultima giornata di campionato, il Riccione Volley anticipa giovedì sera a Castenaso.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 11, Mazza 12, Tagliati 1, Orsi, Giovanardi, Stimac 9, Mangani 7, Colombo 2, Bigucci, Pari (L). N.E. Maggiani. All.: Davide Giannini.

 

CLASSIFICA: Lugo 61, Pascucci Rimini 57, Olimpia Ravenna 51, Ozzano 48, Villanova Castenaso 34, Riccione Volley 28, Banca di San Marino 27, Pontevecchio Bologna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, San Lazzaro di Savena 24, Teodora Ravenna 23, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 14.

 

PROSSIMO TURNO: (23^ giornata). Giovedì 16 aprile: Villanova Castenaso - Riccione Volley (Castenaso, ore 21).

#PolisportivaRiccione

Riccione Volley - Romagna Est Bellaria: 3-0

(25-14 / 25-18 / 26-24)

Pagina 1 di 1

13/04/2015

Riccione Volley - Romagna Est Bellaria: 3-0

Si ferma a Riccione la corsa della Romagna Est Bellaria che dopo una striscia di tre vittorie consecutive incappa in una giornata storta, in una squadra ordinata e per l'occasione determinata più che mai. Le ragazze di Costanzi scendono in campo senza la giusta concentrazione, e la cattiveria degli ultimi mesi è un qualcosa di smarrito nell'onda lunga delle festività pasquali.
La determinazione necessaria per affrontare questo genere di partite non è pervenuta e le padrone di casa hanno avuto vita facile per avere ragione della nostra squadra. La cronaca della gara racconta di un Riccione che spinge subito sull'acceleratore e di un Bellaria frastornato, alle corde e fuori partita. Il primo set è un monologo riccionese ed il 25-14 finale la dice lunga sul clima da vasca in "viale Ceccarini" che si respira nella nostra metà campo. Dopo uno "schiaffone" bello forte ti aspetti la reazione invece nel secondo parziale la musica non cambia, Riccione allunga 11-6 e poi 17-8. Costanzi non ci sta, scuote la squadra che finalmente accenna una reazione e si porta sul 18 a 23, ma il gap ormai è troppo ampio per essere colmato: 25-18, 2-0 e partita ai titoli di coda? La terza frazione lascia pensare a questo epilogo con Riccione sempre avanti, ma Morettini & C. si ricordano di essere un gruppo forte, tirano fuori l'orgoglio, non mollano e tentano il recupero. Impattano sul 19-19, Bellaria è finalmente in partita e vola 24 a 22, la speranza cresce ma sul più bello le polveri si bagnano, si sprecano due set-ball e si consegna il match alle avversarie di giornata con un attacco in rete.
"Questa sera abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla partita e quando non entri in campo é giusto perdere in questo modo. Peccato perché in questo girone di ritorno eravamo stati fino ad ora perfetti e l'incontro era ampiamente alla nostra portata. Senza nulla togliere alle avversarie credo che avremmo perso anche contro una prima divisione perché siamo entrati in campo scariche per tutta la partita ed il Riccione ha giocato con un filo di gas. Dopo una prestazione così sottotono mi aspetto un pronto riscatto perché abbiamo le capacità per farlo e lo abbiano dimostrato in tante occasioni anche se la prossima trasferta é alquanto proibitiva. Giochiamo contro una squadra con un piede e mezzo in serie B2 ma andremo con l'obiettivo di riprendere il nostro gioco e le nostre sicurezze, cose fondamentali per lo sprint finale". le parole di coach Costanzi.

tabellino:
Lambertini, Morettini 7, Morri 4, Tosi Brandi 2, Gasperini 1, Fortunati 9, Scaricabarozzi, Ricci 8, Giulianelli, Canini, Montemaggi lib, Pironi, Cantore 4.
Muri 3, Aces 1, Battute sbagliate 4


Ufficio stampa BVOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'