• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Riccione calcio 1926: Federico Berardi responsabile tecnico del settore giovanile

Pagina 1 di 1

03/07/2023

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Tutto pronto per la partenza del Sassuolo Camp e degli Open Day per conoscere da vicino il nuovo settore giovanile biancazzurro. Entrambi gli appuntamenti in programma al Campo Sportivo di Spontricciolo dove è appena stato rifatto il manto erboso.

E’ il riccionese Federico Berardi il profilo scelto dalla società biancazzurra come responsabile tecnico del settore giovanile della Riccione Calcio 1926. “Sono almeno cinque anni che provavo a coinvolgere Chicco” ha spiegato Francesco Cesarini che insieme al nuovo arrivato dirigerà il nuovo settore giovanile della Riccione Calcio 1926 “Finalmente ci sono riuscito ed è motivo per me di grande soddisfazione perché lo conosco da sempre e ne apprezzo le qualità umane e tecniche. Abbiamo condiviso da calciatori entrambi un’esperienza nella Riccione Calcio, viviamo quotidianamente la città di Riccione e quindi anche per questo, oltre alle sue spiccate competenze nel far crescere i giovani calciatori, Berardi è il profilo migliore a cui ci potevamo affidare nell’inizio del nostro percorso”.

Per Federico Berardi si tratta per certi versi di un ritorno perché dopo l'esperienza a San Marino era stato, come allenatore, uno dei principali artefici della nascita della sezione calcio della Polisportiva Riccione per poi maturare un’esperienza con i Delfini Rimini. “E’ una bella sfida, molto stimolante e che affronto con grande entusiasmo perché lavoro nella mia città ed ho la consapevolezza di avere la preziosa opportunità di far parte con la Riccione Calcio 1926 del progetto “Generazione S” del Sassuolo Calcio” puntualizza il neo-responsabile Berardi “Si tratta di una grande opportunità per l’offerta formativa complessiva che andremo a proporre attraverso uno stretto legame con lo staff neroverde. Saremo spesso con i nostri tecnici a Sassuolo per aggiornarci e crescere, un’opportunità che daremo anche ai nostri giovani calciatori attraverso test match e allenamenti. Anche i tecnici del Sassuolo saranno periodicamente a Riccione per seguire e sostenere il nostro percorso di crescita. Per il resto ho accettato questa proposta perché ho compreso come il settore giovanile sia centrale nel progetto sportivo della Riccione Calcio 1926: il nostro primo obiettivo è quello di mettere nelle migliori condizioni  bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita tecnica e umana, cercando di trasmettere loro la passione per il calcio e mettendo al centro quei valori di condivisione che spingono all’aggregazione”.

Primo appuntamento in agenda il Sassuolo Camp dal 17 al 21 luglio che si terrà presso il campo sportivo di Spontricciolo e che sta già raccogliendo tante adesioni sul sito riccionecalcio.it dove si trovano tutte le informazioni, iscrizioni anche in presenza presso lo Stadio del Nuoto mentre gli Open Day della Riccione Calcio 1926 si terranno due giorni a settimana il martedì alle 18.45 dal 18 luglio e il giovedì alle 20.30 dal 20 luglio.

Francesco Cesarini

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

 

Commenti

PUBBLICITA'