• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Reggiana vs Santarcangelo 3-0

Pagina 1 di 1

10/11/2015

Reggiana vs Santarcangelo 3-0

 

REGGIO EMILIA. Risultato negativo, ma partita positiva da parte dei 2003 di Magnani. I quali nel primo tempo falliscono due opportunità clamorose con Pironi, nel secondo incassano il gol dei padroni di casa dopo un bell’1-2 al limite dell’aria, mentre nel terzo sfiorano la rete con Selita e nuovamente Pironi. Più cinici invece i padroni di casa, che arrotondano il punteggio.

REGGIANA-SANTARCANGELO 3-0 (0-0, 1-0, 2-0)
SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Casadio, Forcellini, Rocchi, Angelini, Fratti, Di Fronzo, Michelucci, Pironi, Selita. A disp.: Manuzzi, Siboni, Pozzi, Pari, Farnedi, Canarecci, Anatriello. All.: Magnani.

 

Reggiana vs Santarcangelo 3-0

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Reggiana vs Santarcangelo 3-0

Match casalingo per la truppa di mister Nicolini,che ospita il Santarcangelo.
Avvio grintoso per gli ospiti che,pronti via,colgono i granata di sorpresa e s'involano in contropiede presentandosi davanti alla porta,ma la buona sorte sta dalla parte dei locali e la palla bacia l'incrocio dei pali.
Ribaltamento di fronte e la reggiana pareggia subito il conto delle occasioni,fallendo a porta semi sguarnita.
Primo tempo che scorre senza altri sussulti,con i romagnoli che controllano senza fatica la manovra confusionaria e farraginosa dei locali.
Nel secondo tempo i granata cambiano spartito e cambia anche la musica in campo.
Manovra piu' ampia,frutto del collettivo,ed e'proprio alla prima vera azione corale degna di nota che i locali trovano il vantaggio,con Arcopinto che assiste Bonacini che insacca con un pallonetto da applausi.
Il vantaggio trovato,fornisce energie positive ai reggiani che sembrano aver trovato la "quadra"e danno l'impressione di avere in mano la partita.
Non si pensi pero'che gli avversari stiano solo a guardare,anzi non ci stanno per niente ad uscire anzitempo dal match.
Davvero umili e generosi,i romagnoli, ma purtroppo per loro senza costrutto e la seconda frazione si chiude con il minimo vantaggio.
Nel terzo tempo il leitmotiv e'sempre quello,con i reggiani che cercano il raddoppio,che arriva ancora una volta,sfruttando il collettivo....Gareri fornisce un assist per Arcopinto,che non ci pensa due volte ...ringrazia il compagno e raddoppia con una bella esecuzione.
Partita chiusa?...nemmeno per idea...il Santarcangelo ci prova e solo la sorte,ancora una volta,nega loro il gol della bandiera con palla che lambisce il palo.
A questo punto i granata capiscono che e'ora di mettere al sicuro il risultato,ma la terza rete arriva solo sul finire,con Arcopinto che pesca Battigello,il quale con un diagonale da applausi insacca e mette la parola fine alla partita,certificando una vittoria a tratti sofferta,ma meritata.
Santarcangelo che comunque esce a testa altissima dal confronto,certo di avere un conto aperto con la buona sorte.
Reggiana che ancora una volta,dimostra di poter essere "mina vagante"del campionato,a patto che faccia ricorso al gioco di squadra con palla a terra.

Commenti

PUBBLICITA'