• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Rebecca Spagnuolo carica della schiacciatrice gialloblù di rientro dall'infortunio.

Pagina 1 di 1

14/03/2024

                                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Rebecca Spagnuolo (Rossetti Market Conad): "Lavoriamo duramente per riprenderci il primo posto"

La carica della schiacciatrice gialloblù di rientro dall'infortunio. Sabato alle 20,30 ad Alseno sfida contro Piadena

ALSENO (PIACENZA), 14 MARZO 2024 - Un ritorno in grande stile, aiutando la squadra al pronto riscatto in una partita difficile. Nel tie break vincente di sabato scorso sul campo mantovano del Volley Davis 2C, in casa Rossetti Market Conad c'è lo "zampino" della schiacciatrice Rebecca Spagnuolo. Tornata a disposizione dopo lo stop per l'infortunio alla squadra, la giocatrice reggiana ha sfoggiato un'ottima prestazione, condita da 21 punti risultando la miglior marcatrice gialloblù.

"Contro Davis - racconta Rebecca - è stato un match tirato fino alla fine. Quando giochiamo di squadra, ci supportiamo a vicenda e sappiamo di poter contare una sull'altra siamo molto forti per la categoria: non dobbiamo mai dimenticarcelo. Abbiamo dimostrato di saper reagire insieme nei momenti difficili e abbiamo avuto la mentalità di emergere dalle situazioni più scomode. Serviva una risposta alla partita di sabato scorsa persa contro Cerea; perdere il primo posto in classifica non piace a nessuno ma stiamo lavorando duramente per riprendercelo".

Sabato alle 20,30 ad Alseno match casalingo contro Piadena. "E' una formazione - prosegue la Spagnuolo - attualmente un po' in difficoltà ma sempre ostica, che a inizio campionato era partita con obiettivi ben precisi. Noi ora dobbiamo affrontare ogni squadra come se fosse una finale, divertendoci e cercando di fare la nostra pallavolo rimanendo unite. Il campionato è molto equilibrato e non si può mai stare tranquille".

Nel girone di ritorno, la Rossetti Market Conad non ha ancora vinto tra le mura amiche, cedendo a Soliera e a Cerea. "Sono arrivate queste due sconfitte interne e vogliamo tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi".

Infine, le considerazioni personali. "Nel mio rientro sono andate bene diverse cose. Avevo tanta voglia di tornare a giocare dopo che la spalla mi ha creato qualche problema. Ho sempre fatto di tutto per tornare più competitiva possibile, con Matteo (Trovati, preparatore atletico) e Nicola (Sartori, fisioterapista) abbiamo svolto un bel lavoro. Avevo davvero voglia di dare il mio contributo alla squadra, star fuori era veramente dura moralmente".

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'