• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Real Pilastro vs Sp.Pianorese 3-3

Pagina 1 di 1

20/09/2016

Real Pilastro vs Sp.Pianorese 3-3

Bologna 18 settembre 2016 - Campionato di 3° categoria girone B -

Giornata soleggiata fino all’inizio del secondo tempo con ancora una calda temperature di 28 gradi che poi scenderà a 18 con un battedo d’acqua (presa tutta vero Giancarlo ) che si è scaricata sul campo, sui giocatori e sugli spalti del comunale di Villanova .

FORMAZIONI

Sporting Pianorese : Gregorini, Gallerani, Pozzi (Bianchi al 93°), Teresi, Borrelli, Rasiq (Di Giovanni al 58°), Romeo, Del Tiglio, Fabbri, Capestro (Carbone al 61°) a disposizione del mister Passini Marco : Menetti, Coluccio, Lolli, Martino .

Real Pilastro : Iembo, Campanile (Trevisan al 46°), Grillo, Capelli (Cosenza al 60°), Sturba, Antonini, Muratori, Bonafede, jibril(Astorino al 74°), Storni, Di Meglio (Mazza al 83°), a disposizione : Paolini, El Mami, Ventura .

Agli ordini del Sig. Joel Landry Homdim Tchuenteu ( ottima prestazione Bravo )

Ammoniti: Teresi, Borrelli, Capestro,(Sporting Pianorese) Espulsi : Grillo, Bonafede (Real Pilastro)

Per la prima giornata di campionato , si incontrano il Real Pilastro, dell’amico Eros, contro la sempre più organizzata Sporting Pianorese, al suo secondo anno di nascita nei grandi, mister Passini chiede, fin da subito, ai suoi ragazzi di giocare palla con ripartenze, preferendo il bel gioco hai lanci lunghi, cosa che ai ragazzi riesce bene per i primi 10 minuti trovando anche la rete con bomber Lavello dopo una punizione battuta dalla trequarti avversaria dal metronomo di centrocampo Capestro. “Massimiliano con il 10 “ chi vive lo spogliatoio sa, spizzata da Fabbri e tapin vincente per il vantaggio Sporting Pianorese. Cosa strana i ragazzi sembrano appagati del vantaggio e perdono un pò l’obbiettivo che è quello di giocare, incappando solo, dopo poco, anche in un ottima parata d’istinto di Iembo su tiro di Lavello con deviazione al lato. Dopo solo 10 minuti (sembra la fotocopia dei primi 10) gol avversario, avvenuto da una svirgolata del nostro n° 5 Borrelli (non me ne voglia il neo sposo Gennaro ) perdendo palla , e dopo una serie di rimpalli in area, il n9 Jibril, classe 97 , trova l’angolino basso alla sinistra di capitan Gregorini che distendendosi non riesce ad impattare sul pallone. Poco male il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo dopo i vari consigli dei mister, i ragazzi scendono in campo con il giusto atteggiamento però è il Real che trova le miglior giocate e dopo solo 5 minuti si rende pericolosa ma Gregorini neutralizza in presa aerea per due volte, dopo 15 minuti circa precisamente al 51° trova la seconda rete il Real con un lancio da centrocampo il capitano mette un traversone che sempre il n 9 Jibril al limite dell’aria dopo una incomprensione tra difensore e portiere riesce ad anticipare tutti e due scavalcando Gregorini uscito fino al limite. È il 2 a 1 e la rete porta in vantaggio i padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio il Real si porta sempre piu avanti schiacciando la squadra di mister Passini fino a trovare il 3° gol al 60° con Storni che sembra chiudere la partita, ma cosi non è, perche lo Sporting dimostra di essere squadra come dice il suo vecchio motto a Pianoro “TESTA e CUORE “ sempre…… dopo varie azioni di gioco gli avversari incappano in due espulsioni per doppia ammonizione lasciando libero qualche reparto e sotto un incessante pioggia prima con Pozzi e dopo con Di Giovanni, agguantano il meritato pareggio sfiorando anche la vittoria. Risultato finale 3 a 3 Voto 7 alla squadra per aver cercato, riuscendoci, il meritato pareggio . Voto 8,5 anche Mister Passini perché ha dimostrato incitando i suoi fino all’ultimo secondo di gioco di credere in questa squadra e nel lavoro svolto da tutto lo staff.

Mario Deplanu
per Sporting Pianorese

Commenti

PUBBLICITA'