• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Marignano vs Spontricciolo 1 - 3

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Real Marignano vs Spontricciolo  1 - 3

Andrea Gabellini

Real Marignano vs Spontricciolo  1 - 3
Marcatori; 35' Benedetti (S), 38' Fucili rig. (RM), 51' Longoni rig. (S), 68' Durante rig. (S).
Angoli; RM 1, S 3.
Ammoniti; RM Mariotti, Gambuti. S Gabellini, Canna, Durante.
Espulso; RM Manzaroli al 26' per doppia ammonizione.

Formazioni. Real Marignano; Caldari, Bertozzini, Gambuti, Manzaroli, Galli, Ballanti, Girometti, Mariotti al 61' Magnani, Fucili al 75' Rosca, Giovannini, Tirincanti all'80' Albanese. A disposizione; Tamburinelli, Tomassi, Ermeti. Allenatore Aluigi Claudio.
Spontricciolo; Batani, Durante, Nanni, Canna, Perazzini, Gabellini al 69' Perrone, Antonioli, Savoretti, De Ruiter all' 80' Angelini, Benedetti, Longoni al 62' Vaselli. A disposizione ; Bellini, Rossetti. Allenatore Mugellesi Giacomo.

Infortuni, assenze forzate causa squalifica e malattie improvvise caratterizzano la trasferta di San Giovanni. In più se aggiugiamo il momento non proprio felice di risultati ( Due sconfitte consecutive in campionato e l'eliminazione in coppa ai rigori) non è proprio agevole il dover affrontare una compagine affamata di punti e partita con ben altre ambizioni ad inizio campionato. L'unica certezza che lo Spontricciolo ha è il fatto che la squadra gioca un buon calcio e corre per tutti i novanta minuti.
Mr. Mugellesi sceglie un 4-4-2  con Gabellini in regia, due punte centrali e sugli esterni fa galoppare a sinistra il duo Benedetti - Nanni e a destra la coppia Antonioli - Durante.
Gioco brillante e manovriero nei primi minuti di gioco, con lo Spontricciolo che chiude nella propria metà campo il Real M. e la squadra di casa che si affida all'isolato Fucili per impensierire la difesa bianco-verde. La svolta della gara però la dà Manzaroli (RM) che prima atterra selvaggiamente Benedetti al 13' (giallo), e poi sagatta da tergo Gabellini al 26' beccandosi il secondo giallo e di conseguenza il rosso. Lo Spontricciolo con spazi più ampi riesce ad essere più pericoloso e trova uno stupendo goal con Benedetti che sfrutta con un bel taglio, da sinistra verso destra accentrandosi in area, un lancio morbido di Gabellini. Spalle alla porta di prima intenzione, il pirata ritrovato, con una mezza girata morbida supera l'incolpevole Caldari con uno stupendo pallonetto al 35'. Tutti contenti e allo stesso tempo concentratissimi per far si che la sindrome D'atarciapsoubte non colpisca un'altra volta.
Incredibile al Vanni!!!! La sindrome non molla lo Spontricciolo e Fucili al 38' si procura di mestiere il rigore che poi lui stesso trasforma.
i Pirati increduli ed arrabbiati allo stesso tempo si ributtano all'arrembaggio e fino al 45'+3 è un assalto continuo che però manda le due squadre a prendere un thè caldo in parità.
Si torna in campo e la musica non cambia, anzi lo Spontricciolo alza i ritmi ed il Real va in apnea. La poca lucidità difensiva costa il calcio di rigore a Gambuti (RM) al 50' che atterra netto De Ruiter e Longoni al 51' trasforma. Si spera sugli spalti che la sindrome D'atarciapsoubte non colpisca più ed i pirati,consci del pericolo, vanno alla ricerca del goal della tranquillità che arriva al 68' per merito del neo entrato Vaselli che con un guizzo si libera del proprio marcatore, entra in area di rigore ed il difensore del Real Marignano lo atterra. Rigore e trasformazione di Durante che mette il risultato al sicuro. Il Real Marignano cerca con una timida reazione di impensierire Batani e compagni ma con scarsi risultati e molla addirittura la presa al 75', quando un esausto Fucili abbandona il campo.
Fino al 90'+5 è un susseguirsi di giocate veloci ed altre occasioni da rete per lo Spontricciolo, ma il risultato non cambia... Real Marignano 1 - Spontricciolo 3.

Le pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN rimane inoperoso per tutta la gara e mai chiamato in causa se non per la normale amministrazione.
2 Durante 7 ER ROMANO va che è un piacere... Grande facilità di corsa e onnipresente.
3 Nanni 7 EL GRINGO trova il "PARD" ideale in Checco e spadroneggia sulla fascia sinistra.
4 Canna 7 MARIA affronta senza timori reverenziali Fucili..... Gran bella prova di maturità!!!!
5 Perazzini 7,5 MARKMARINE per raggiugere l'obiettivo usa tutto ciò che è lecito per respingere il nemico. ROGER!!!! PASSO E CHIUDO!!!
6 Gabellini 8 GAB ARREDA è il migliore in campo.... FENOMENALE!!!!
7 Antonioli 7 TRAPANETOR..... Il miglior svita avvita in commercio!!!!
8 Savoretti 7 "IL RITORNO DI BABACIUFF"... solo nei migliori cinema.
9 De Ruiter 7 IL GENIO DELLA LAMPADA incide sulla gara notevolmente... BRAVOOO!!!!
10 Benedetti 7,5 Molto CHECCO e poco ZALONE.... Altro goal da cineteca che vale da SOLO IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
11 Longoni 7 MR. BOMBARDA rimane un pò in ombra, ma ha la freddezza giusta per scaldare le polveri e scaricare in rete il rigore concesso. DETERMINANTE!!!!
13 Perrone 7 LO SPERONES DE DIOS punzecchia in continuità gli avversari... Fa il suo dovere in pieno.
15 Vaselli 7 L'ispettore KOJACK entra e risolve il caso in pochi minuti.... DEVASTANTEEE!!!!
17 Angelini 7 LA VOLPE dà il suo contributo.... OPPORTUNO!!!!
Mr. MUGELLESI 7 Crederci sempre!!! Questo è il tuo motto e noi crediamo in te!!!! COMPLIMENTI!!!

Commenti

PUBBLICITA'