• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Real Maranello vs Sp. Pievecella 1-5

Pagina 1 di 1

26/09/2016

Real Maranello vs Sp. Pievecella 1-5

Enza Pastore

 

 

Simile epilogo della prima partita ufficiale nell'esordio di coppa per le forti ragazze di Cella che anche quest'oggi mettono insieme un impressionante numero di palle gol che fruttato un complessivo di 5 reti a favore.
Già dai primi minuti lo Sporting PIEVECELLA prende in mano il pallino del gioco iniziando a proporre la sua manovra di possesso palla e controllo della partita. È subito pioggia di occasioni da parte di tutto il reparto offertensivo schierato quest'oggi Cigarini, Villani, Sola e Fantuzzi che più o meno, in modo alternato, non riescono a trovare il gol del vantaggio.
Ma al minuto numero 8, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sciabolata tesa di Piccinini in mezzo all'area, spizza di testa la difesa del Maranello che libera davanti alla porta Sola che insacca di rapina dentro l'area a porta sguarnita. È il vantaggio ospite.
Solo al 22' dopo una traversa colpita da Iodice su calcio di punizione e numerose altre azioni da gol sprecate malamente, Cigarini conclude a rete con un piatto sinistro dopo aver scartato il portiere in una veloce azione di contropiede con la difesa delle maranellesi sorprese. Il primo tempo si conclude sullo 0-2 per le ospiti.
Inizia il secondo tempo sempre con lo stesso piglio dei primi 45 minuti. Pievecella che cerca di chiudere la partita e al 66' Sola dalla tre-quarti di campo, spara un fendente sotto l'incrocio dei pali e batte il portiere che nulla può. È il gol di giornata. Una splendida Pastore che, subentrata dalla panchina, entra subito in partita colpendo prima una clamorosa traversa nella parte superiore e poi fallisce da pochi passi facendo barba al palo. È proprio lei che segna il 4-0 al minuto 73 ed in rapida successione anche al 82' la rete del momentaneo 5-0. Di pregevole fattura questo ultimo gol della ragazza di Cella che con un colpo da biliardo insacca a fil di palo a tu per tu col portiere.
Rete della bandiera del Maranello allo scadere del 90', un calcio di punizione dal limite diretto di Gabrini, che si insacca dopo una non trattenuta del portiere ospite.
Vittoria meritata per quanto riguarda iniziativa di gioco e freschezza atletica dimostrata in campo delle  ospiti.
Primi 3 punti conquistati dallo sporting pievecella di questo campionato.

Reti: 8' e 66' Sola (SP), , 22' Cigarini (SP),  73' e 82' Pastore (SP). Gabrini 90' (RM).

SPORTING PIEVECELLA: Turzillo, Matera, Razzano (75' Gargasole), Riolo, Iodice, Mori, Fantuzzi (70' Barone), Piccinini, Villani (46' Pastore), Sola, Cigarini (81' Ficili). A disp.: Tosi. All. Saracca.
REAL MARANELLO: Rossi, Pezzoli (46' Mascolo), Fiorini (55' Volpi), Balestri, Cavalieri, De Caroli, Marrocchino, Venturelli, Camurati (73' Fiandri), Gabrini, Santunione. A disp.: Guarino, Andreotti. All. Bruni.
Arbitro: Troiano di Modena

Note: spettatori 40 circa, giornata soleggiata con temperature estive. Campo secco. Ammoniti: nessuno.  Espulsi: nessuno.

CRONACA PARTITA:
GORZANO DI MARANELLO (Mo).

Commenti

PUBBLICITA'