• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Real Maranello vs San Paolo 2-3

Pagina 1 di 1

08/02/2016

Real Maranello vs San Paolo 2-3

Arriva la prima vittoria in campionato per S. Paolo; dopo 11 turni viene cancellato e con pieno merito lo zero dalla casella degli incontri vittoriosi.
Di fronte, nel match che opponeva ultima e penultima del girone il Real Maranello, che ha tentato fino all'ultimo di evitare l'aggancio in classifica da parte delle gialloblu allenate da Maiocco e Pappadà; partenza lenta della gara, solo un tentativo di Oliva al 9' impegna Franchini in una parata a terra e all'11' un sinistro di Geraneo su punizione sfila a lato.
Al 24' l'incontro si sblocca; Oliva viene atterrata poco dentro l'area, nessun dubbio per l''arbitro Gambuto che decreta il penalty trasformato freddamente da Geraneo.
I tentativi di reazione delle amaranto vengono sventati da Paradisi che prima para un tiro ravvicinato di Santunione e poi una punizione di Pezzoli; al 36' ci prova Ferraro a  colpire ad effetto ma il tiro termina di un soffio fuori. Maranello che al 39' ci prova con Debbia in contropiede, sventa Paradisi in uscita, la stessa Debbia termina a terra, l'arbitro vede esattamente che l'intervento è sul pallone e lascia proseguire.
Ripresa che vede al 49' il pareggio locale, un tiro di Andreotti non irresistibile viene giudicato fuori dall'estremo modenese e termina in rete nell'angolino basso.
Le gialloblu vogliono i primi tre punti dopo un attesa infinita e premono trascinate dall'innesto di Schipa che poi uscirà per infortunio nel finale, e al 24' della ripresa trovano il secondo rigore che viene trasformato da Mura per il secondo vantaggio ospite; sulle ali dell'entusiasmo arriva il terzo gol; contropiede da manuale di Schipa che si inserisce tra due avversarie sulla respinta della difesa si avventa come un fulmine la neoentrata Venturelli, assestando il colpo che in pratica chiude l'incontro, anche se al 94' Camurati va in gol regalando sessanta secondi di pura tensione prima del liberatorio triplice fischio.
Vittoria meritata quindi, che arriva a coronamento di un periodo di crescita della squadra che aveva coinciso con le ultime partite del girone di andata; il tempo di festeggiare i primi tre punti e poi si penserà al Rimini che farà visita alle gialloblu domenica prossima, con l'obiettivo di cancellare o di limitare il tracollo subito a ottobre e la squadra vista oggi al "Dino Ferrari" riuscirà sicuramente nell'intento.

REAL MARANELLO  -  ASD S. PAOLO   2  -  3

REAL MARANELLO: Franchini, Luppi, Pezzoli, Balestri, Cavalieri, De Caroli, Andreotti, Camurati, Santunione, Gabrini, Debbia.

A disp: Fiorini, Guarino, Mascolo, Mesini, Cherutti.

ALL: Bruni

ASD S.PAOLO: Paradisi, Froncillo, Maccaferri, Aloui, Di Padova (46' Aldrovandi), Capucci, Favella (91' Dallari), Oliva (70' Venturelli), Geraneo (60' Schipa) (85'D'Onofrio), Ferraro, Mura.

A disp: Tarallo, Giorgi.

ALL: Maiocco- Pappadà

ARBITRO: sig. Gambuto di Modena

AMMONITI: Luppi (RM)

SPETTATORI: 40 ca

RETI: 24' Geraneo (SP) rig. 49' Andreotti (RM),, 69' Mura (SP) rig. 78' Venturelli (SP), 94' Camurati (RM).

 

Commenti

PUBBLICITA'