• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Real Casalgrandese - OR Reggio Emilia 0-4

il derby è dell’OR Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

17/12/2022

Real Casalgrandese - OR Reggio Emilia 0-4

 

 

 

Real Casalgrandese - OR Reggio Emilia 0-4 (pt 0-2)

Reti: pt 1’45” Ruggiero (OR), 6’19” Halitjaha V. (OR); st 17’25” Edinho (OR), 19’35” Giardino (OR).

REAL CASALGRANDESE: Venturi, Capacchione, Conte, Marzano, Tagliavini, Rengifo, Giordano, Ortiz, Rapacchietta, Bivinelli, Filadelfia, Garrapa. All. Grossi. 

OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.

Arbitri: Di Gangi di Albenga e Fantino di Savona (Crono: Staffelli di Reggio E.)

Note: ammoniti Rapacchietta, Tagliavini, Giordano, Guennounna e Mazzariol. 

 

Undicesima vittoria stagionale per l’OR Reggio Emilia, che si impone nel derby reggiano di Serie B con la Real Casalgrandese e chiude il 2022 in vetta alla classifica. Gara subito in discesa per la squadra di Margini, scesa in campo in maglia nera, che passa dopo nemmeno 2’ con Ruggiero, abile a battere Garrapa di testa dopo un errato disimpegno di Rengifo. La pressione ospite soffoca sul nascere la manovra dei padroni di casa e al 6’ arriva il raddoppio: Guennouna para l’unica conclusione della Real del primo tempo, quella di Marzano, e si lancia in contropiede, servendo Valtin Halitjaha il cui sinistro termina in fondo al sacco. L’OR avrebbe anche l’opportunità di fare tris: Garrapa ferma Ruggiero, il lob di Edinho, servito da Mazzariol, viene respinto da un intervento della difesa, poi è Valtin Halitjaha, su assist del già citato Mazzariol, a concludere a lato in scivolata. A 14” dall’intervallo Edinho mette a sedere un avversario e serve Valtin Halitjaha, che a botta sicura trova il miracolo di Garrapa.

 

Nella ripresa l’OR gestisce il gioco e corre pochi pericoli, con Guennouna che dice di no a Rapacchietta; da 5’ dalla fine la Real schiera il portiere di movimento, ma senza riuscire a mettere in difficoltà la difesa ospite: Edinho chiude i conti con la rete del 3-0, poi Giardino insacca a porta vuota il punto del poker. 

l torneo. 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

L’OR Reggio Emilia difende la vetta a Casalgrande

derby reggiano in Serie B

Pagina 1 di 1

17/12/2022

L’OR Reggio Emilia difende la vetta a Casalgrande

Ultimo appuntamento dell’anno solare per l’OR Reggio Emilia, che chiude il 2022 facendo visita alle 15 alla Real Casalgrandese nel derby reggiano di Serie B. Conquistata la vetta in solitaria grazie al 4-1 casalingo di sabato scorso con l’Arpi Nova, match ben più complicato di quanto emerga dal punteggio finale perché l’allungo decisivo è arrivato solo nel finale, la formazione granata non può esimersi da un altro successo, per consolidarsi al vertice e mandare un chiaro segnale alle rivali. 

 

I padroni di casa, guidati in panchina dall’ex Grossi ed in campo da un altro giocatore visto con la nostra maglia come Marzano, non vivono il loro miglior momento: decimi in classifica, i rosso-blu sono reduci dal 7-0 subito per opera della Mattagnanese, che li certifica come quarta difesa più battuta del raggruppamento. L’approccio dell’OR, che ha vinto qualche mese fa il precedente stagionale di Coppa della Divisione, dovrà essere quello consueto, con grande attenzione al desiderio di riscatto di un avversario che proverà fino all’ultimo a regalare una soddisfazione al pubblico di casa.

 

Serie B, girone C, giornata 12: Sangiovannese-Atlante Grosseto, Futsal Prato-Futsal Pontedera, Aposa Bologna-Mattagnanese, Real Casalgrandese-OR Reggio Emilia, Sant’Agata-Vigor Fucecchio, Arpi Nova-BFC 1909, Bordighera Sant’Ampelio-Balca Poggese. 

 

Classifica: OR Reggio Emilia 30, Sangiovannese 28, BFC 1909 26, Atlante Grosseto 24, Futsal Pontedera 20, Futsal Prato 19, Mattagnanese 15, Arpi Nova 14, Vigor Fucecchio 11, Real Casalgrandese 10, Sant’Agata Futsal 9, Aposa Bologna 8, Balca Poggese 7, Bordighera Sant’Ampelio 0. 

l torneo.

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'