• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rccione Volley vs Caffè Pascucci Rimini 1-3

(22-25)(19-25)(25-22)(22-25) in 1h e 44min

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Rccione Volley vs Caffè Pascucci Rimini 1-3

 

 

 

Riparte il campionato femminile regionale di serie C del Caffè Pascucci Rimini con un vittoria 1-3 nella trasferta a Riccione. Partita sentita per i trascorsi di tanti giocatrici a maglie invertite ma, stavolta, vissuta con meno pathos per i differenti obiettivi delle due squadre. Pur in presenza di un evidente differenza di caratura tecnica, il match è rimasto in equilibrio, per la buona attitudine difensiva delle padrone di casa ma anche per i molti errori commessi dalle riminesi. Il coach biancorosso Brunetti che nei prossimi dieci giorni dovrà affrontare con questo gruppo ben sei partite, tra serie C e finali U18 interprovinciali, è costretto, anche a causa di problemi influenzali (l’opposto Ugolini in tribuna, Soldati e Fioretti in campo ma debilitate o febbricitanti) a centellinare le risorse, schiera comunque Fioretti in regia opposta a Capponi, Orsi e Ciavaglia centrali, Carnesecchi e Francia schiacciatori e Mariotti libero. Bruttissimo inizio di primo set, le riminesi sono fallose in attacco ed al servizio ed imprecise in ricezione, in definitiva appaiono poco in partita e vanno sotto 14-10. Solo sul finire del parziale, guidate dalle giocatrici più efficaci Ciavaglia (6 vincenti) e Francia (top scorer con 20 punti) e poi da Carnesecchi, si riavvicinano, prima impattando sul 22-22, poi operando il sorpasso per chiudere il set (22-25) con una bellissima fast lungo linea di Ciavaglia (autrice ancora di un ottima prestazione con 17 vincenti complessivi e pochi errori). Nel secondo parziale, le biancorosse giocano meglio, riducono gli errori gratuiti e gli attacchi sono ben distribuiti, coinvolgendo maggiormente il forte opposto Capponi che purtroppo in questa fase della stagione ha un rendimento altalenante, ottimi colpi seguiti da banali imprecisioni che limitano le sue grandi potenzialità offensive. In vantaggio 5-8, le riminesi manterranno facilmente il distacco fino al termine; Soldati per Orsi e Caimi per Carnesecchi prima del 19-25.

 

L’andamento iniziale del terzo parziale sembra analogo, avanti 10-13 in scioltezza, quando improvvisamente la ricezione si blocca, il libero Mariotti e poi Francia perdono di lucidità e senza motivo si ferma il gioco biancorosso. L’allenatore riccionese Giannini si accorge della situazione ed invita le proprie giocatrici a difendere, rimanere concentrate, lasciando alle ospiti il compito di sbagliare. La galleria degli orrori biancorossi si protrae, l’ultimo sussulto di rimonta si spegne su una doppia di Fioretti del 25-22.

 

Il quarto parziale inizia meglio, Il Caffè Pascucci torna a giocare abbastanza bene, portandosi in vantaggio 11-16, per poi bloccarsi nuovamente e subire la rimonta 17-17 ed il sorpasso 20-18. Fioretti si affida all’esperienza delle compagne più navigate, due manifuori del capitano Carnesecchi, Ciavaglia ed infine Francia, riprendono il controllo del gioco chiudendo il match 22-25. Si ritorna in campo tra quattro giorni, mercoledì 18 alle ore 21.00 al PalaRodari per il recupero della 14° giornata contro Studio Montevecchi Imola.

 

 

 

Tabellino: Francia 20, Capponi 13, Fioretti 3, Soldati 7, Munari, Ciavaglia 17, Caimi, Carnesecchi 12, Orsi 1, Mariotti (L1), ne: Collisti (L2), Capelli

 

Riccione vs Riccione Volley – Rimini 1 - 3

(22/25 19/25 25/22 22/25).

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Riccione vs Riccione Volley – Rimini 1 - 3

Valentina Pari

 

 Sabato 14 il Riccione Volley prova a giocarsela contro la seconda forza del campionato ed esce sconfitto dal campo amico del Pala Nicoletti ma di certo a testa molto più alta rispetto al derby d’andata. “Ci stiamo rendendo conto delle nostre possibilità – spiega coach Davide Giannini, pur pagando l’inesperienza delle nostre giovani. Dobbiamo ripetere una prova come questa o come quella contro la Teodora della settimana scorsa anche con Imola, match importantissimo in chiave salvezza, e con altre squadre alla nostra portata. Magari migliorando il gioco d’attacco al centro dove oggi siamo state un po’ carenti”.

Nel primo set Riccione si è trovato davanti 22/20 ma ha avuto la classica “paura di vincere” e ha prodotto da lì in poi solo tre pallonetti e un errore, servendo il parziale al Rimini su un piatto d’argento. Meno combattuto il secondo set, mentre nel terzo il Riccione riesce a chiudere dimostrando di essere all’altezza dell’avversaria con una Ugolini che si comporta bene in difesa e una Pari sempre più a suo agio nel ruolo di libero. Con gli attacchi del Riccione che, viceversa, riescono a fare breccia in una difesa che conta una “seconda linea” del calibro di Carnesecchi e Mariotti (due delle tante ex della partita). Anche nel quarto Riccione prova a giocarsela fino in fondo operando anche il cambio Orsi/Ugolini ma alla fine la maggiore forza delle riminesi ha la meglio.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 16, Ugolini 12, Mazza 13, Orsi 2, Mangani 0, Stimac 9, Colombo 3, Bigucci 1, Pari (L1),  Maggiani 1. N.E. Tagliati (L2). All.: Davide Giannini.

 

 

 

PROSSIMO TURNO: (16^giornata). Venerdì 20 febbraio: Imola - Riccione Volley (Imola ore 21).

#PolisportivaRiccione

Commenti

PUBBLICITA'