• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna vs Triestina 0-1

Il Ravenna gioca, la Triestina fa i punti

Pagina 1 di 1

23/02/2020

 

 

 

Uno dei migliori Ravenna della stagione trova una grande prestazione contro una squadra che punta alla promozione. La Triestina cinica riesce a chiudere la porta e sfruttare l’unica occasione concessa dai giallorossi. 

Ravenna parte aggressivo ed al secondo minuto si presenta subito mi area avversaria com la sponda di Nocciolini per Mokulu, ma la difesa biancorossa controlla. La Triestina prende le misure del campo ma non riesce a sfondare, è invece il Ravenna a rendersi per due volte pericoloso a cavallo della mezz’ora, la prima con Nocciolini sugli sviluppi di uno schema da piazzato che lo aveva liberato sul secondo palo, respinge la difesa, sul contro cross è Mokulu a svettare di testa, ma viene ribattuto in angolo. Risponde la Triestina cinque minuti dopo con un calcio piazzato di Lodi che trova Granoche in area, ma Jidayi in precario equilibrio spazza prima che la punta possa concludere a rete. Ospiti ancora pericolosi  al 37’ su un colpo di testa di Brivio che viene parato da Cincilla. Ma il primo tempo si chiude con uno zero a zero un po’ stretto per i giallorossi.

 

Squadre che si ripresentano in campo con i medesimi undici iniziali e Triestina che pare determinata a prendere in mano le redini del gioco. Ospiti subito pericolosi con la discesa di Giorico. Al 9’ Paulinho prova il gol direttamente da calcio d’angolo, ma Cincilla è attento. Ravenna che non ci sta ed al quarto d’ora sfiora la rete con D’Eramo che si  inserisce in area e conclude, miracolo di Offredi, sulla respinta arriva Nocciolini ma defilato colpisce la base del palo. Al 71’ una folata della Triestina che passa in vantaggio sull’asse Gatto-Gomez, con il primo che scatta sul fio del fuorigioco e confeziona un assist al bacio per il 25 triestino. Ci prova subito Giovinco ad impattarla, ma il suo diagonale è largo. All’ottantesimo Ravenna di nuovo pericoloso in area con Giovinco che si inserisce e viene contrastato in area, per l’arbitro non è rigore. Di nuovo Giovinco al 40’ riceve la sponda di Caidi, ma il diagonale viene respinto da un avversario. Nel recupero il Ravenna butta palloni in mezzo, ma ne Mokulu, ne Raffini hanno la fortuna di trovare un pareggio quanto meno meritato. 

 

 

 

Amareggiato Luciano Foschi al termine della gara: “Oggi non c’è niente da rimproverare ai ragazzi, secondo me hanno fatto una grande prestazione. Purtroppo la prestazione non è stata accompagnata dal risultato. Abbiamo subito il gol e nonostante le tante occasioni non abbiamo trovato il pareggio. Guardando le occasioni avute probabilmente ci sarebbe stato stretto anche il pareggio, abbiamo giocato contro una grande squadra che però è stata messa sotto dal Ravenna. E’ una sconfitta che però a differenza di altre, si porta dietro tante cose buone, di negativo c’è il risultato, dobbiamo eliminare questa negatività e ripartire a fare punti.”

 

TABELLINO:Ravenna Football Club 1913 - Triestina: 0-1

Serie C - Girone B - 27^ Giornata s.s. 2019/20

Ravenna Football Club 1913: Cincilla, Grassini (35' st Nigretti), Caidi, Cauz (31' st Raffini), Jidayi, Zambataro, D'Eramo (35' st Lora), Papa (15' st Gavioli), Shaka Mawuli, Mokulu, Nocciolini (15' st Giovinco). A disp.: Spurio, Martorelli, Selleri, Mustacciolo. All.: Luciano Foschi.

Triestina: Offredi, Formiconi, Brivio, Paulinho, Lambrughi, Granoche (14' st Gomez), Lodi, Tartaglia, Sarno (33' st Laverone), Giorico (27' st Steffè), Procaccio (14' st Gatto). A disp.: Rossi, Matosevic, Ermacora, Signorini, Mazis, Cernuto, Salata. All.: Carmine Gautieri.

Reti: 28' st Gomez.

Note: Ammoniti: Brivio, Caidi, Cauz, Papa.

 

Presentazione Ravenna vs Triestina

Giallorossi pronti alla sfida agli alabardati

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Presentazione Ravenna vs  Triestina

 

 

 

Nel calcio un vecchio adagio dice che vincere aiuta a vincere, sicuramente la vittoria di San Benedetto è stata la medicina migliore per la truppa di Foschi che però dovrà continuare nel solco tracciato domenica scorsa e continuare a macinare punti. Se la settimana di lavoro ha potuto giovare di un buon morale, l’attenzione è stata mantenuta al massimo livello, la classifica non permette rilassamenti e meno ancora ne permette l’avversario di turno. La Triestina di Gautieri, infatti, è una delle squadre che, come tutte le estati, è tra le indiziate numero uno alla promozione ed anche se in questa fase di campionato si assesta lontana dalle posizioni di vertice, vedere a volte giocatori come Granoche in panchina la dice lunga sulla qualità della rosa a disposizione. Gli avversari nel mercato di gennaio hanno impreziosito ancora di più la batteria di giocatori a disposizione di Gautieri con Sarno e Lodi, due pezzi da novanta in uscita da Catania. Una squadra da rispettare sì, ma che non deve fare tremare le gambe ai giallorossi, le ultime gare hanno visto prestazioni e risultati in crescendo ed il Ravenna vuole continuare a dimostrare di non dovere invidiare nulla a nessuno. Dal punto di vista delle assenze porte girevoli in difesa con Ronchi che lascia il posto a Jidayi, lo scontro con Caidi ha infatti procurato una frattura scomposta al setto nasale del difensore che lo terrà fuori probabilmente anche per il turno infrasettimanale. Sicuri assenti anche Sirri e Purro, con il secondo che invece dovrebbe essere di rientro proprio contro il Padova. Precedenti a favore degli ospiti che guidano con 2 vittorie, una sola quella giallorossa nella stagione 92/93 e 2 i pareggi, motivo in più per volere pareggiare i conti anche nelle statistiche.

 

Le parole di Luciano Foschi: “La vittoria dell’andata è lontana, questa partita è un’altra storia. Noi siamo una squadra diversa e dobbiamo guardare molto più vicino. Veniamo da una vittoria con una buona prestazione a San Benedetto, ma se non diamo continuità conta poco. Domani vogliamo fare la partita per vincere perché la soglia della salvezza è ancora lontana, non so sei basteranno i 40 punti di conseguenza non possiamo permetterci di sederci, la vittoria ci deve dare linfa per cercarne altre.”

 

 

Direttore di gara: Eduart Pashuku (Abano Laziale) Assistenti: Lorenzo D’Ilario (Tivoli) Franco Iacovacci (Latina)

 

I Convocati:

Portieri: 22 Matteo Cincilla (’94), 1 Andrea Spurio (’98)

Difensori: 17 Giacomo Nigretti (’99), 19 Nebil Caidi (’88), 31 Eyob Zambataro (’98), 2 Davide Grassini (’00), 34 Cristian Cauz (’96), 25 William Jidayi (’84)

Centrocampisti: 15 Michael D’Eramo (’99), 32 Filippo Lora (’93), 20 Eklu Shaka Mawuli (’98), 6 Lorenzo Gavioli (’00), 8 Carlo Martorelli (’99), 10 Alfonso Selleri (’86), 27 Salvatore Papa (’90).

Attaccanti: 11 Simone Raffini (’96), 9 Manuel Nocciolini (’89), 26 Giuseppe Giovinco (’90), 18 Benjamin Mokulu (’89)

 

Commenti

PUBBLICITA'