• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Raggisolaris Blacks Faenza - Si alza il sipario sul play - off con la Libertas Livorno

Pagina 1 di 2

03/05/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris Blacks Faenza - Si alza il sipario sul play - off con la Libertas Livorno

Si alza il sipario sul quarto di finale play off tra Akern Libertas Livorno e Blacks. Il primo atto andrà in scena domani alle 20.45 in un PalaMacchia che si preannuncia tutto esaurito e dove ci saranno anche molti tifosi faentini.

I biglietti si possono acquistare su TicketMaster e quelli della curva ospiti soltanto on line: i giorni delle partite a Livornosaranno chiuse le biglietterie del settore ospiti.

IL PROGRAMMA DELLA SERIE Gara 1 Sabato 4 maggio ore 20.45: Akern Livorno - Blacks Faenza; Gara 2 Lunedì 6 maggio ore 20.45: Akern Livorno - Blacks Faenza

Gara 3 Venerdì 10 maggio ore 20.30: Blacks Faenza - Akern Livorno; Eventuale gara 4 Domenica 12 maggio ore 18: Blacks Faenza - Akern Livorno; Eventuale gara 5 Mercoledì 15 maggio ore 20.45: Akern Livorno - Blacks Faenza

L'AVVERSARIO L'Akern Libertas Livorno si presenta ai play off con statistiche da record che testimoniano tutta la sua forza. In campionato ha conquistato 54 punti chiudendo al secondo posto nel girone A alle spalle dei cugini della Pielle, perdendo soltanto due partite in casa (l'ultima il 22 ottobre) e sfoggiando la miglior difesa di tutta la serie B Nazionale con soltanto 69.1 punti subiti di media. Numeri che evidenziano la forza del gruppo di coach Marco Andreazza, che ha un ottimo mix di giocatori d'esperienza e di giovani di valore.

Francesco Fratto, ala\pivot salito in A2 con Fabriano e Chiusi, Tommaso Fantoni, centro con un lungo passato nel secondo campionato nazionale, Andrea Saccaggi, guardia che ha vinto la B con Rimini due anni fa, Jacopo Lucarelli, guardia al rientro da un lungo infortunio e miglior realizzatore dei livornesi, e la guardia Antonello Ricci sono abituati a campionati di vertice e a lottare per le promozioni e intorno a loro ci sono tanti giocatori che sono già stati protagonisti in serie B.

Nel reparto esterni ci sono il playmaker Andrea Bargnesi, classe 2001 e già decisivo da tempo in questa categoria, e la guardia Gregorio Allinei (2004), esploso durante la stagione, mentre sotto canestro brillano Luca Tozzi, arma in più dalla panchina e veterano della B nonostante sia nato nel 1999, e il pivot Dorin Buca, un 2002 alto 2.16 m.

Di grande impatto è anche l'olandese Leon Williams che vanta presenze nella nazionale del suo paese, classico regista che fa girare molto bene la squadra e che riesce anche ad essere efficace con il suo tiro. 

Commenti

PUBBLICITA'