• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Quarta tappa della 7a ‘Coppi e Bartali’

Pagina 1 di 1

27/03/2024

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

Venerdì 22 Marzo si è svolta la quarta tappa della 7°edizione della “Coppi e Bartali”, corsa a tappe sulle strade dell'Emilia – Romagna, organizzata alla perfezione dal gruppo ciclistico: “GS.Emilia” con in prima linea Adriano Amici.

Quarta tappa con partenza ed arrivo nella bella Brisighella da dove alle ore 12 dalla centrale Piazza Carducci è stato dato il via alla tappa,che ha portato i 207 atleti partecipanti ad affrontare un percorso impegnati con tante salite.

Dopo la partenza la corsa ha scalato il Monticino per ellapoi toccare Villa Vezzano,Tebano,Celle,Errano,quindi Brisighella,percorso che gli atleti hanno affrontato per quattro volte.

A vincere alla grande questa bella e combattuta tappa con tante salite è stato Archie Ryan,Irlandese della EF Easy Post,che ha trovato la sua prima vittoria in questa stagione,scattando subito dopo che era stata annullata la fuga di giornata a 4 Km dal traguardo.

Da dietro di lui nel finale quattro uomini avevano provato a rientrare, riuscendo nelle ultime centinaia di metri a ricucire il divario,senza però riuscire a battere l'Irlandese.

Hanno chiuso la propria prova sul podio il belga Jenn Biekmoes (LottoDstny) ed il ceco Adam Toupalk(TDT UNIBET CYCLING TEAM).

Davide De Pretto(Jayco Alula)è stato il migliore degli italiani,quinto all'arrivo.

ORDINE D'ARRIVO 

1° Ryan Archie EF.Education Easy Post

2° Berckmoes Jenno Lotto Dstny

3° Toupalik Adam Tot Unibet Cycling Team

4° Nerurkar Lucas EF.Education Easy Post

5° De Pretto Davide Team Jayco Alula

6° Diego Ulissi UAE Team Emirates

7° Bouwma\n Koen Team Visma I Lease a Bike

8° Moniquet Sylvan Lotto – Dstny

9° Meris Sergio Team MBH Bank Colpack Ballan

10° Double Paul Team Polti - Kometa 

Marco Sandali

 

Commenti

PUBBLICITA'