• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - Intervista a Elisabetta Olivari

Pagina 1 di 1

06/01/2024

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Puianello Basket Team Chemco -  Intervista  a  Elisabetta Olivari

Con la prima squadra che ha ottenuto il primo obiettivo stagionale con due giornate di anticipo, la pausa per le festività natalizie è il momento opportuno per tracciare un primo bilancio di questo inizio stagione per tutte le altre formazioni impegnate nei vari campionati.  Scambiamo dunque qualche battuta con Elisabetta Olivari, head coach della serie C e responsabile del settore giovanile.

Partiamo con la serie C: la progettualità a lungo termine di questo gruppo, sta dando i primi frutti. La formazione di serie C gioca con il nome di Go Basket. 

"Attualmente siamo al secondo posto ma ci sono molte partite da recuperare e quindi le prime somme si potranno tirare solo a fine gennaio. L'obiettivo comunque è quello di rimanere tra le prime quattro e accedere quindi ai playoff. Parma Project e Noceto sono sicuramente le squadre più attrezzate"

A cascata, il lavoro con le senior sta aumentando il tasso di esperienza delle più piccole che hanno tratto beneficio nei rispettivi campionati di categoria.

"Le Under 17 e le under 15 sono seconde nel girone A nei rispettivi campionati, come da pronostico, per ora dietro solo alle squadre partite come favorite, anche se le Under 17 hanno limato di molto il gap con Parma Project. Entrambe le squadre sono quindi in corsa per il passaggio del turno alla seconda fase regionale".

Chiudiamo con due note sulla serie B. Tante vicissitudini che però il gruppo ha saputo superare alla grande e ottenere il passaggio al girone Playoff con due turni di anticipo:

"Per la serie B, dopo il forfait di Bernardoni e l’incidente di Boiardi ci siamo trovati ad affrontare una situazione di emergenza che ha stravolto gli equilibri, in parte tamponata dal rientro di Oppo e dalla crescita di Cherubini e delle altre giovani. Con grande fiducia abbiamo deciso di continuare con questo gruppo centrando il primo obiettivo stagionale con due giornate di anticipo, risultato assolutamente non scontato visto l’equilibrio alle spalle di Samoggia che in questa parte dell’anno ha sempre due marce in più. Ora rimaniamo vigili sul mercato per cercare di migliorare questo roster che rimane comunque di qualità"

(in foto Sara Fontanili capitano della formazione della serie C e dirigente della serie B).

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Commenti

PUBBLICITA'